Mice

La Virtual Experience Economy sarà la prossima grande area di crescita per il settore MICE. Lo rivela IBTM World Trends Watch report 2020

Una tendenza che significherà molto più di nuove tecnologie che si integrano negli eventi esistenti, ma la creazione di un settore completamente nuovo che vede la fusione tra "digitale" ed "esperienza". Il report è stato presentato in occasione della fiera mondiale del settore Mice in svolgimento a Barcellona dal 19 al 21 novembre.

Svelati i primi dettagli del IBTM World Trends Watch Report, con una previsione che la Virtual Experience Economy sarà la prossima grande area di crescita per il settore MICEIl report completo, che analizza il futuro del settore dei meetings & events, è stato presentato il primo giorno di IBTM World, in scena a Barcellona dal 19 al 21 novembre.   

Il report prevede che questa nuova tendenza significherà molto più che nuove tecnologie che si integrano negli eventi esistenti, ma la creazione di un settore completamente nuovo che vede la fusione tra "digitale" ed "esperienza".

Nell'indagine vengono prese in esame anche le principali questioni globali, compresi i cambiamenti climatici, insieme a una valutazione di cosa possiamo fare come industry per contribuire positivamente alla soluzione.  

"Questo rapporto mira a dare uno sguardo a breve e medio termine al settore MICE e alle tendenze politiche, economiche, ecologiche e geopolitiche che lo influenzeranno", commenta Alistair Turner, autore del report. "Quest'anno, tuttavia, prevediamo un'importante tendenza a lungo termine la Virtual Experience Economy."  

David Thompson, Event Director, IBTM World, ha dichiarato: “Il tanto atteso IBTM World Trends Watch Report è un indicatore importante per lo stato attuale del nostro settore, nonché una fonte preziosa e affidabile di informazioni e opinioni del settore su ciò che il futuro potrebbe portare".

Il rapporto 2020 di IBTM Trends Watch è disponibile per il download su www.ibtmworld.com dal 19 novembre.