Mice

ICIM certifica la sostenibilità del 45° Convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria

Il convegno è in programma venerdì 5 e sabato 6 giugno a Santa Margherita Ligure ed è certificato da ICIM quale evento sostenibile secondo la Norma 20121. Per il terzo anno consecutivo a fianco dei Giovani di Confindustria, ICIM tiene anche un workshop sulla sostenibilità, segmento di cui è tra i massimi esperti in Italia.

clicca per ingrandire
ICIM è a fianco dei Giovani Imprenditori di Confindustria in occasione del 45° Convegno in programma a Santa Margherita Ligure il 5 e 6 giugno   sul tema 'Ci interessa. Visione, strategia, politiche'.

La scelta di sostenere ancora una volta il Gruppo dei Giovani nasce dal riconoscimento del ruolo delle imprese quali attori dello sviluppo economico e sociale e dalla condivisione dei valori dell’efficienza e dell’innovazione, principi che ICIM traduce in soluzioni per le aziende di ogni segmento di mercato.   

Inoltre, ICIM, che è l’ente di riferimento in Italia per la certificazione degli eventi sostenibili, ha certificato il Convegno secondo la norma internazionale ISO 20121  attestando che dalla progettazione alla realizzazione dell’evento, fino alla scelta dei fornitori e alle attività a seguire, tutto sia stato organizzato secondo requisiti che mirano a ridurre l’impatto sull’ambiente e sulla comunità, prevedendo un sistema di gestione orientato al ritorno economico della manifestazione e nel pieno rispetto della responsabilità sociale.

La norma si basa, infatti, su sostenibilità, creatività e sul continuo miglioramento, tre concetti fondamentali anche per la salute delle imprese italiane che, nell’auspicio del convegno dei Giovani Imprenditori, devono poter contare su una visione di lungo periodo, su una strategia rivolta al futuro e su politiche di attuazione concrete e lungimiranti.