Mice
IHG inaugura a Londra e annuncia prossime aperture
Apre a Londra Hotel Indigo London Paddington. IHG ha anche annunciato di aver siglato un contratto con City Site Estates per l’apertura di tre proprietà Hotel Indigo sempre Londra entro il 2012.
IHG, (InterContinental Hotels Group) ha ufficialmente aperto oggi le porte dell’Hotel Indigo London Paddington, il primo Hotel Indigo al di fuori del Nord America, e ha annunciato la finalizzazione di un accordo per inaugurare quest’anno altri tre Hotel Indigo in città.
Hotel Indigo è il marchio di boutique hotel di IHG. Con 21 alberghi operativi in Nord America e 56 hotel nei piani di sviluppo globale, l’apertura dell’Hotel Indigo London Paddington segna l’inizio di un lancio globale del brand.
L’Hotel Indigo London Paddington, di proprietà di London Town Hotels, comprende una serie di nove case in stile georgiano in London Street con vista sui Norfolk Gardens, è composto da 64 camere e dista pochi minuti dalla stazione.
Parlando all’inaugurazione, Andy Cosslett, Chief Executive di IHG, ha dichiarato: “Hotel Indigo combina l’atmosfera di un boutique hotel ai benefici di un importante gruppo alberghiero, come il nostro sistema di prenotazioni e il programma fedeltà. Il marchio ha riscontrato un grande successo in Nord America e siamo sicuri di poterlo sviluppare in tutto il mondo”.
Ha poi aggiunto: “Hotel Indigo si integra alla perfezione con gli edifici ristrutturati dal momento che ogni hotel è concepito per essere diverso dagli altri. Le ristrutturazioni generalmente richiedono meno finanziamenti e vengono finalizzate più velocemente della costruzione di nuovi hotel, quindi nella situazione economica attuale rappresentano un’ottima opzione per i proprietari”.
Koolesh Shah, Managing Director di London Town Hotels, ha affermato: “Negli ultimi anni tanti nuovi business hanno preso piede a Paddington e abbiamo riscontrato un notevole aumento nel numero di persone alla ricerca di un luogo dove soggiornare. Il nostro hotel attrarrà una nuova tipologia di ospiti che desidera qualcosa di diverso”.
IHG ha anche annunciato di aver siglato un contratto con City Site Estates per l’apertura di tre proprietà Hotel Indigo a Londra entro il 2012:
Cannon Street: Un complesso di cinque case con 38 stanze, roof garden di 70 metri quadrati, palestra e ristorante.
Philpot Lane: Una struttura di cinque piani con 43 camere, ristorante, bar e palestra.
Kensington Church Street: Un complesso di quattro case con 51 stanze, ristorante e palestra.
Jim McCain, Group Property Director di City Site Estates, ha dichiarato: “Abbiamo rilevato un gap nel mercato per quanto riguarda boutique hotel dedicati a viaggiatori business e leisure che desiderano soggiornare nel cuore della città. I tre Hotel Indigo, che da progetto dovrebbero aprire ed essere operativi entro il 2012, riempiranno questo gap. Hotel Indigo attrae viaggiatori sia business sia leisure che desiderano soggiornare in boutique hotel contemporanei ma non pretenziosi. Le proprietà Hotel Indigo sono perfette per le capitali e per i centri culturali, tendono a essere di misure ridotte e ad avere un forte focus sul servizio personalizzato al cliente”.
Nel novembre 2008 IHG ha annunciato di avere in programma l’apertura dell’Hotel Indigo Shanghai nella celebre zona Bund di Shanghai in Cina. L’hotel da 180 stanze aprirà in tempo per Shanghai Expo nel 2010.

