Mice

“Il Cinema a tavola” all’Hostaria Bibendum

Il ristorante dell’Hotel Helvetia & Bristol ha accolto il cast di Saturno Contro, il nuovo film di Ferza Ozpetek, organizzando una una kermesse “cineculinaria” tutta italiana.

L’Hostaria Bibendum, ristorante dell’Hotel Helvetia & Bristol, uno dei gioielli di Royal Demeure, la catena di hotel di lusso che opera nel settore del turismo di alta gamma, ha accolto ancora una volta un cast d’eccezione.

Dopo la prima visione al cinema Odeon del nuovo film di Ferzan Ozpetek, “Saturno Contro”, dopo gli applausi e gli autografi, parte del cast del film ha cenato all’Hostaria Bibendum gustando le specialità dello Chef Enzo Pette’, che ha organizzato una kermesse “cineculinaria” tutta italiana.
saturno.jpg
Per Ferzan Ozpetek, Stefano Accorsi, Ambra Angiolini, Luca Argentero e per gli ospiti che con loro hanno partecipato alla cena, lo Chef ha preparato  un delizioso tortino di patate con cuore di scamorza affumicata e salsa di carciofi, salumi di cinta senese, un involtino di tagliata di chianina con salsa al balsamico e per terminare una piramide con salsa al cioccolato. Il tutto è stato accompagnato da un vino rosso, I Balzini, a conferma della scelta dell’Hostaria Bibendum, e della catena Royal Demeure, di puntare su un’ampia selezione di eccellenti vini rigorosamente italiani e provenienti dalle cantine vitivinicole più rappresentative del Bel Paese.

L“Hostaria Bibendum” ha la particolarità di coniugare eleganza e comfort, le atmosfere di un accogliente bistrot e l’attenzione ai particolari, lo stile Art Nouveau e le tendenze contemporanee. Ideale per un aperitivo, un pranzo d’affari, una sosta durante lo shopping o una cena romantica, è aperta anche al pubblico e si sta affermando come punto di incontro trendy e raffinato nel cuore di Firenze.