Mice

Il Festival dell'Energia a Lecce

Dal 16 al 18 maggio la città salentina diventa fulcro di incontri, workshop, mostre ed eventi sul tema. Partner editoriali dell'evento 'Gazzetta del Mezzogiorno' e 'Quotidiano Energia'.
Dal 16 al 18 maggio si terrà a Lecce il 'Festival dell'Energia', il primo festival in Italia sul tema dell'energia promosso da Aris, Agenzia di Ricerca Informazione e Società, in teatrobiosfera.JPGcollaborazione con Assoelettrica'Percorsi al futuro' il titolo della I edizione del festival, che vuole essere un appuntamento per affrontare i temi più scottanti in tema di energia con una prospettiva integrata e improntata al dialogo e alla divulgazione (nella foto a sinistra il Teatro Biosphera, uno degli spettacoli che saranno presenti al festival).

Progettato e realizzato da Aris, Agenzia di Ricerca Informazione e Società, in collaborazione con Assoelettrica, l'associazione confindustriale che riunisce le principali imprese operanti nel comparto elettrico, il Festival dell'Energia di Lecce si propone come primo appuntamento trasversale e integrato a livello nazionale per fare il punto su uno dei temi di maggiore impatto a livello mondiale per lo sviluppo, l'economia e l'ambiente. Con il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia e del Comune di Lecce, dell'Università del Salento, della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, della Fondazione Politecnico di Milano, della FAST - Federazione Associazioni Scientifiche e Tecniche, e con la partnership editoriale della Gazzetta del Mezzogiorno e di Quotidiano Energia.
comitato.JPG
Da oggi è anche on-line il portale www.festivaldellenergia.it, che oltre alle informazioni su partner, sponsor, istituzioni e ospiti, segnala il programma dettagliato degli eventi, con la possibilità di prenotare gli appuntamenti e creare una propria agenda. Insieme ai temi 'alti' della politica e dell'industria verranno organizzati spettacoli, mostre, giochi, film, per una tre giorni piena di energia (sopra il comitato scientifico durante una riunione). Le diverse iniziative sono suddivise nelle quattro aree tematiche della manifestazione: Conversazioni, Sperimentazioni, Emozioni, Interazioni.