Mice

Il Gotha della Geochimica dal 26 al 30 agosto alla Fortezza da Basso

Oltre 4.000 gli scienziati provenienti da tutta Europa parteciperanno a fine agosto a Firenze al prestigioso congresso internazionale Goldschmidt. L’evento, sponsorizzato dall’Associazione Europea di Geochimica e dalla Società di Geochimica, sarà ospitato presso la Fortezza da Basso.
Dal 26 al 30 agosto, oltre 4.000 scienziati provenienti da vari Paesi europei, del Nord America, Cina e Giappone sbarcheranno alla Fortezza da Basso di Firenze (nella foto) per Goldschmidt 2013, il congresso internazionale più importante nel settore della geochimica e affini (biochimica, chimica ambientale, geologia, geofisica, idrologia, meteorologia, oceanografia, ecc.).

Fortezza.jpg

In programma anche una sezione espositiva, sessioni scientifiche ed eventi sociali. Durante l'evento, verranno affrontati importanti temi quali la formazione del sistema solare, il rischio vulcanico, il cambiamento climatico, lo smaltimento delle scorie nucleari, la ricerca di nuovi giacimenti minerari. L’evento è sponsorizzato dall’Associazione Europea di Geochimica e dalla Società di Geochimica. Per info: www.goldschmidt.info/2013.