Mice

Il Qatar una delle destinazioni preferite per eventi d'affari

La Gulf Incentive, Business Travel and Meetings Exhibition 2012, organizzata da Reed Travel Exhibitions sotto il patrocinio del sultano Bin Tahnoon Al Nahyan e in partnership con Abu Dhabi Tourism Authority, ADNEC, Etihad e The Vision. Meetme, si terrà dal 26 al 28 marzo 2012. Quest'anno, il più importante appuntamento mediorientale per la event industry ospiterà un intero padiglione dedicato all'Emirato arabo.
La Gulf Incentive, Business Travel and Meetings Exhibition 2012 (GIBTM) ospiterà un Padiglione dedicato al Qatar, dando la possibilità agli espositori di presentare le crescenti opportunità e i servizi relativi alla Meeting Industry offerti dalle strutture dell'edamirato mediorientale. La GIBTM, un evento firmato Reed Travel Exhibitions, è l'unica manifestazione della regione dedicata all'industria degli eventi, e si terrà dal 26 al 28 marzo 2012.

qatar.jpg
L'industria degli eventi del Qatar ultimamente è stata sotto ai riflettori, in particolare dopo che il Paese è stato scelto come location per la FIFA World Cup 2022, evento che ha portato a grandi investimenti nel campo delle infrastrutture dedicate al turismo. Questo è testimoniato, ad esempio, dall'apertura del Qatar National Convention Centre (QNCC), uno spazio di ben 40.00 metri quadrati, che sarà a disposizione di futuri meeting e conferenze.

“Il Qatar ha una delle più vibranti economie al mondo e sta rapidamente scalando la classifica delle destinazioni preferite per eventi d'affari - ha affermato Trevor McCartney, Business development Director QNCC - . Solo due settimane fa, il paese si è aggiudicato un premio come World’s Leading Business Travel Destination ai World Travel Awards".

"Il QNCC, inaugurato il 4 dicembre 2011, rappresenta un catalizzatore per l'economia del Paese - ha poi continuato McCartney - . Siamo orgogliosi di supportare la crescita dell'industria MICE del Qatar. Il nostro obiettivo è quello di educare i meeting planner regionali e internazionali a proposito degli spazi di prima qualità che la nostra terra può offrire".

Oltre al QNCC, il Padiglione ospiterà molti altri espositori, tra cui Qatar Airways, Doha Marriot Hotel, Moevenpick Towers and Suites Doha, Swiss-Belhotel Doha, Qatar International Tours, Qatar International Adventures, Retaj Hotels & Hospitality, W Doha Hotel & Residence, e QMDI - Qatar MICE Development Institute and Renaissance Hotels.

Entro il 2022, il Qatar investirà circa 20-25 miliardi di dollari nelle infrastrutture dedicate al turismo. Inoltre, il Governo ha messo a disposizione 11 miliardi di dollari per la costruzione di un nuovo aeroporto internazionale e 5.5 miliardi per un porto marittimo.