Mice

Input partner di Confagricoltura per l’incontro annuale a Taormina

L’evento, dedicato ai circa 300 dirigenti delle sedi territoriali di Confagricoltura, si è tenuto presso l’Atahotel Capo Taormina Resort, e ha visto la partecipazione di personaggi di spicco del settore agricolo, industriale, economico e politico italiano ed europeo.

Input si è confermata ancora una volta partner di Confagricoltura per gli eventi.
Dopo la recente collaborazione in occasione di Vinitaly, è stata la volta di Confagricoltura Academy, il forum economico dell’organizzazione degli imprenditori agricoli, presieduta da Mario Guidi, che si svolge annualmente a Taormina. In questa occasione l’agenzia di Input Group ha curato regia, allestimento e immagine coordinata dell’evento.
tuu copia.JPG
Obiettivo della tre giorni di convention, l’analisi e lo studio di strategie imprenditoriali per dare impulso al settore. “Agricoltura in rete per la crescita” il claim, a sottolineare da un lato l’obiettivo di moltiplicare le opportunità di networking tra i protagonisti del settore creando una rete d’impresa in continuo dialogo e aggiornamento, e dall’altro quello di sfruttare al massimo le possibilità offerte dal mondo digitale per facilitare il flusso di informazioni.
passero copia.JPG
L’evento, dedicato ai circa 300 dirigenti delle sedi territoriali di Confagricoltura, si è tenuto presso l’Atahotel Capo Taormina Resort, e ha visto la partecipazione di personaggi di spicco del settore agricolo, industriale, economico e politico italiano ed europeo. Dal Ministro dello Sviluppo Economico, Corrado Passera, a quello delle Politiche agricole alimentari e forestali, Mario Catania, dal Vicepresidente della Commissione europea, Antonio Tajani, ai segretari di Pdl, Pd e Udc, Angelino Alfano, Pierluigi Bersani e Pierferdinando Casini.

Nei tre giorni del convegno, ai lavori svolti presso la sala plenaria, si sono affiancati quelli su temi specifici rivolti agli investitori. E proprio in tali occasioni si è avuta la firma di un primo protocollo tra Confagricoltura ed Enel e di un secondo con Bnl Paribas, oltre all’annuncio di una partnership con Microsoft per promuovere la digitalizzazione del settore agricolo e contribuire alla creazione di reti d’impresa.