Mice
Input partner di Confagricoltura per l’incontro annuale a Taormina
L’evento, dedicato ai circa 300 dirigenti delle sedi territoriali di Confagricoltura, si è tenuto presso l’Atahotel Capo Taormina Resort, e ha visto la partecipazione di personaggi di spicco del settore agricolo, industriale, economico e politico italiano ed europeo.
Input si è confermata ancora una volta partner di Confagricoltura per gli eventi.
Dopo la recente collaborazione in occasione di Vinitaly, è stata la volta di Confagricoltura Academy, il forum economico dell’organizzazione degli imprenditori agricoli, presieduta da Mario Guidi, che si svolge annualmente a Taormina. In questa occasione l’agenzia di Input Group ha curato regia, allestimento e immagine coordinata dell’evento.
Obiettivo della tre giorni di convention, l’analisi e lo studio di strategie imprenditoriali per dare impulso al settore. “Agricoltura in rete per la crescita” il claim, a sottolineare da un lato l’obiettivo di moltiplicare le opportunità di networking tra i protagonisti del settore creando una rete d’impresa in continuo dialogo e aggiornamento, e dall’altro quello di sfruttare al massimo le possibilità offerte dal mondo digitale per facilitare il flusso di informazioni.
L’evento, dedicato ai circa 300 dirigenti delle sedi territoriali di Confagricoltura, si è tenuto presso l’Atahotel Capo Taormina Resort, e ha visto la partecipazione di personaggi di spicco del settore agricolo, industriale, economico e politico italiano ed europeo. Dal Ministro dello Sviluppo Economico, Corrado Passera, a quello delle Politiche agricole alimentari e forestali, Mario Catania, dal Vicepresidente della Commissione europea, Antonio Tajani, ai segretari di Pdl, Pd e Udc, Angelino Alfano, Pierluigi Bersani e Pierferdinando Casini.
Nei tre giorni del convegno, ai lavori svolti presso la sala plenaria, si sono affiancati quelli su temi specifici rivolti agli investitori. E proprio in tali occasioni si è avuta la firma di un primo protocollo tra Confagricoltura ed Enel e di un secondo con Bnl Paribas, oltre all’annuncio di una partnership con Microsoft per promuovere la digitalizzazione del settore agricolo e contribuire alla creazione di reti d’impresa.

