Mice
L’Alta Moda Sposa sfila in chiesa a 'RomaFashion White' 2007
Nel cuore del centro storico di Roma, l’appuntamento dedicato al 'Pianeta Sposa', uno dei brand più importanti per il Made in Italy che, nel 2006, ha prodotto nel nostro paese un fatturato di 300 milioni di euro. L’evento si concluderà con un party ideato nella cripta della chiesa di San Paolo Entro le Mura da Giacomo Deon, Presidente dalla Federazione Nazionale Alimentazione.
RomaFashion, una delle principali vetrine per la promozione dei nuovi creativi della moda italiana, giunge quest’anno alla sua VI edizione. L’evento 2007 è dedicato al 'Pianeta Sposa' uno dei brand più importanti per il Made in Italy, che nel 2006, ha prodotto nel nostro paese, un fatturato complessivo di 300 milioni di euro.
Antonio Falanga, ideatore e produttore dell’evento, ha immaginato che la presentazione delle varie creazioni, d’alta moda sposa avvenisse in una location ideale, mai utilizzata in altre manifestazioni del panorama del 'wedding' nazionale.
'RomaFashion White' prenderà così vita nella chiesa episcopale della comunione anglicana, di San Paolo Entro le Mura, situata in Via Nazionale nel cuore del centro storico di Roma, prezioso gioiello architettonico che il governo italiano ha dichiarato monumento nazionale.
Un evento esclusivo nel quale in un’ alternanza di quadri moda e musica barocca, eseguita dal vivo, si potrà ammirare la maestria artigianale e la creatività delle collezioni Alta Moda Sposa di: Attila Fashion (Parma), di Alessandra Ferrari per Brutta Sposa (Roma), di Elena Vera Stella (Lamezia Terme), di Francesca Zappia (Roma), delle Gemelle Donato (Catania), di Maria Napoletano (Bari) e di Stella Angelika di Nina Voluta (Roma).
Di particolare rilievo è stato l’apporto fornito dalla Federazione Nazionale della Moda di Confartigianato e dal suo Presidente Luciano Grella che, nel condividere e patrocinare l’edizione 2007, ha coinvolto nel progetto alcune delle griffe fra le più qualificate della propria filiera moda.
All’interno dell’evento, di rilevante prestigio si colloca l’ideazione del “Premio RomaFashion”- Premio Alla Carriera e alle Professioni Moda. Ideato nel 2002, la sua istituzione mira a rendere omaggio all’impegno dei principali protagonisti del fashion system: stilisti, giornalisti, uffici stampa, fotografi, istituti e accademie di moda, top model, ecc., che nei diversi ambiti professionali promuovono con competenza e dedizione il nostro Made in Italy. Nell’Edizione di quest’anno il Premio “RomaFashion” sarà conferito per la “Sezione Comunicazione” a Tiziana Rocca, per la sezione “Fashion Web” a Ilaria Oriente di STILE.IT, per la sezione “Fashion Magazine” alla rivista Le Nozze Magazine, per la sezione “Immagine” alla stylist Valentina Ilardi, per la sezione “Moda in Tv” a Raffaella Longobardi di Rai Uno, per la sezione “Istituti e Accademie Moda” all’Accademia del Lusso di Milano.
“RomaFashion White” anche quest’anno si avvale dei prestigiosi Patrocini di AltaRoma, del Comune di Roma Ufficio Turismo e Moda, della Regione Lazio Assessorato Piccola e Media Impresa Commercio e Artigianato, della Provincia di Roma Dipartimento Turismo, Spettacolo, Moda e Sport e di Confartigianato Imprese.
Madrina e conduttrice della serata sarà Janet De Nardis modella, attrice e annunciatrice delle reti RAI. L’evento si concluderà con un esclusivo party ideato nella cripta della chiesa di San Paolo Entro le Mura da Giacomo Deon, Presidente dalla Federazione Nazionale Alimentazione.

