Mice
L’eco-sostenibilità della moda: al marketing strategico partecipa anche Menabò
Alla tavola rotonda organizzata dal Consolato Britannico di Milano e dalla Camera della Moda Italiana. Menabò Group porta il proprio contributo sull’evoluzione del settore moda verso una maggiore sostenibilità.
Lo scorso 14 marzo, al Palazzo Giureconsulti di Milano, Menabò Group ha presentato la propria esperienza come partner strategico di un percorso ecosostenibile nel settore moda.
Insieme a Gucci, Puma, Haikure e al primo produttore mondiale di denim iSKOTM, il partner forlivese di Leo Burnett ha partecipato alla tavola rotonda organizzata dal Consolato Britannico di Milano e dalla Camera della Moda Italiana, in cui esperti britannici e italiani hanno condiviso le proprie esperienze per mostrare al pubblico come sia possibile trasformare la sfida della sostenibilità ambientale e sociale in una grande opportunità per l’industria della moda lungo tutta la sua filiera produttiva.
Economia, eco-sostenibilità e comunicazione: questi i temi che hanno fatto “eco” nell’intervento di Menabò Group che, nelle parole di Andrea Masotti, ha chiarito come la sostenibilità di filiera possa acquisire un autentico significato strategico solo nel momento in cui il valore dell’intero processo è comunicato al consumatore finale mediante un approccio marketing-oriented.
L’incontro è stato organizzato con il contributo dell’Arts and Humanities Research Council britannico e ha registrato un’ampia affluenza di pubblico.

