Mice

L’Egitto punta sul MICE con un workshop al Cairo dedicato al Turismo d'affari

Il nuovo progetto, finalizzato a promuovere il segmento MICE in Egitto, permetterà ai professionisti italiani di incontrare le migliori aziende del Paese.

L’Egitto punta sul MICE, segmento di grande potenziale nel paese nordafricano, che offre strutture di alto livello in molteplici destinazioni, capaci di soddisfare tutte le esigenze delle aziende specializzate nell’organizzazione di congressi, meeting e viaggi incentive.
Per promuovere il settore, l’Ente del Turismo Egiziano in Italia sta progettando l’organizzazione di un importante evento B2B nella città del Cairo da realizzarsi in tempi brevi.

Il workshop avrà una durata di quattro giorni e sarà strutturato in modo da favorire l’incontro diretto fra i professionisti del segmento MICE. Una trentina di aziende italiane (agenzie di organizzazione di eventi, corporate e incentive house) potrà confrontarsi one2one con i seller egiziani, un selezionato gruppo di operatori, tra cui grandi alberghi, DMC (destination management companies) e compagnie di navigazione, per un totale di circa venti espositori. Un’occasione importante per conoscere la loro offerta, altamente qualificata e adeguata all’organizzazione di eventi di ogni portata nelle maggiori località turistiche dell’Egitto, da quelle classiche, come Il Cairo e Sharm El Sheikh, a quelle emergenti, prima fra tutte Port Ghalib sul Mar Rosso.
Cairo-Museo-Egizio copia.jpg
Secondo il progetto, nel corso del workshop verrà organizzato anche un talk show o una tavola rotonda che coinvolgerà le autorità egiziane e le personalità di spicco del turismo d’affari egiziano. Agli ospiti italiani sarà inoltre offerta la possibilità di visitare il Museo Egizio del Cairo e i più prestigiosi hotel della città, per testare direttamente la validità delle strutture congressuali della capitale egiziana, dotate di tecnologie d’avanguardia e di ottimi servizi, perfettamente in linea con standard qualitativi internazionali. I voli, in partenza da Roma e Milano, saranno operati da Egypt Air. Grazie a quest’evento verranno ulteriormente rafforzati i legami economici tra Italia ed Egitto: la formula del workshop, infatti, favorirà la cooperazione commerciale fra le migliori aziende dei due Paesi, lo scambio di know how e l’incremento del giro d’affari in un segmento turistico in continua crescita ed evoluzione.

Oltre alla vasta offerta di strutture in grado di ospitare meeting e incentive di tutte le dimensioni, l’Egitto offre molteplici vantaggi: un incredibile patrimonio naturale e culturale, formato da monumenti storici, paesaggi desertici, spiagge meravigliose dalle acque cristalline; ampia scelta di attività ed escursioni da svolgere al termine degli incontri; un clima straordinario tutto l’anno, con estati temperate secche ed inverni freschi.