UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Mice

L'Ehma a Vienna per il suo 39° General Meeting. Nel 2013 a Milano

Tema di quest'anno sarà 'The hotel of the future'. E' già ufficiale la scelta di Milano quale città ospite del General Meeting 2013.

Dopo venticinque anni Vienna torna ad ospitare l’annuale General Meeting dell’EHMA, l’European Hotel Managers Association che riunisce 450 direttori di hotel a 5 e 4 stelle di livello internazionale. Giunta alla sua 39° edizione, l’assemblea si svolgerà vien.JPGdal 29 marzo al 1 aprile 2012 e quest’anno affronterà il tema “The hotel of the future”. L’attenzione sarà quindi rivolta al viaggiatore di domani e all’evoluzione delle sue esigenze e aspettative, sia dal punto di vista del design che dei servizi.

“Fondata a Roma nel 1974 con l’obiettivo di tutelare i principi etici della professione e di sviluppare il turismo sulla base della qualità – ha dichiarato Peter Bierwirth, presidente dell’EHMA - la nostra associazione vuole essere un punto di riferimento fondamentale per i direttori degli alberghi più prestigiosi d’Europa, allo scopo di guidarli verso il successo, anticipando le richieste del mercato, in continua e rapida evoluzione”.

All’EHMA General Meeting 2012 si discuterà, quindi, di argomenti di grande interesse e attualità in collaborazione con importanti istituti internazionali. La riunione sarà anche l’occasione per dare il benvenuto ai nuovi soci dell’associazione, che ad oggi conta 450 direttori generali, rappresentanti 30 paesi europei per un totale di circa 350 alberghi, 90.000 camere e 70.000 dipendenti e un giro d’affari stimato intorno ai 6 miliardi di euro.

Il congresso si aprirà con un evento di grande rilievo, l’University Day, organizzato dall’École Hôtelière di Losanna, presso l’Hotel Steigenberger. Nella prima sessione  il professor Ian Millar, esperto in ospitalità e information technology, porrà l’accento sul ruolo strategico delle nuove tecnologie per il futuro dell’hôtellerie. Successivamente interverrà il professor Horatiu Tudori, che affronterà il tema “Which Revenue Management for tomorrow?”, per comprendere quali siano le strategie più adatte da seguire per la profittabilità in un difficile contesto finanziario.

La giornata di venerdì 30 marzo sarà dedicata all’Educational Day, con prestigiosi speaker, tra cui Ted Teng, CEO di Leading Hotels of the World, e Bill Carroll, CEO of Marketing Economics presso la Cornell University di Ithaca nello Stato di New York, che parlerà delle nuove sfide nella gestione degli alberghi, di globalizzazione, nuovi trend e anche delle diverse esigenze culturali ed etniche da parte dei dipendenti.

Con Peter Joehnk e Corinna Kretschmar-Joehnk, fondatori della Joi Design di Amburgo, si analizzeranno, invece, i cambiamenti della società e i suoi effetti sul design degli alberghi contemporanei. Gregor Jasch, PlanB Advertising Agency Vienna, terrà a seguire una presentazione su “The Art of Storytelling as a hotel brand experience”. La sessione pomeridiana si aprirà con il dibattito su “Hotel of the Future – between fashion and mega trends. How to navigate to success”, che sarà moderato dal Professor Ray Iunius dell’Ecole Hôtelière Lausanne. A testimoniare l’internazionalità dell’EHMA, in chiusura di giornata un rappresentante della G.K.I.A. - Golden Keys International Alliance - con sede in Cina, presenterà all’assemblea la propria associazione, la prima in Cina a rappresentare attività e servizi alberghieri, fondata nel 2003 con 200 soci nel mondo.

Come da tradizione, sarà Peter Bierwirth, presidente dell’EHMA, ad aprire i lavori del General Meeting, in programma sabato 31 marzo presso il Radisson Blu Palais Hotel, insieme a Verena Forstinger, chairman del Comitato Organizzatore e General Manager del Radisson Blu Style Hotel di Vienna, e Kurt Dohnal, Delegato Nazionale per l’Austria e l’Europa dell’Est. I nuovi soci EHMA riceveranno il benvenuto dell’Assemblea ed avranno la possibilità di vincere i tre corsi PDP (Professional Development Program) messi in palio dalla Cornell University di Ithaca. Durante la mattina verranno anche presentate le candidature per la location del meeting 2014 mentre è già ufficiale la scelta di Milano quale città ospite del General Meeting 2013.

Durante la serata di gala, che si terrà nel prestigioso Palazzo Imperiale della Hofburg, verrà premiato l’Hotel Manager of the Year 2011 e conferito il nuovo premio istituito in nome della sostenibilità “EHMA Sustainability Award by Diversey”. La Hofburg è stata la residenza imperiale fino al 1918 ed è oggi sede del presidente della repubblica austriaca nonché di numerose collezioni d’arte.

Durante i giorni dell’assemblea, i soci EHMA e i loro accompagnatori avranno la possibilità di ammirare le bellezze dell’elegante capitale dell’impero austro-ungarico, visitando i maggiori siti storico-artistici di Vienna e i suoi magnifici palazzi, prezioso lascito della dinastia degli Asburgo. Le giornate di lavoro si concluderanno con cene e degustazioni di piatti tipici e pregiati vini austriaci, per apprezzare anche le tipicità enogastronomiche del Paese.

Info: www.ehma.com