Mice

L'Ischia Film Festival a caccia di pellicole

Sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione, che avrà luogo a Ischia dal 21 al 27 giugno 2009. Possono partecipare tutte le opere che abbiano valorizzato il territorio attraverso la scelta delle location.

c15_premio_sirena_fff__234_2561.jpgSono aperte le iscrizioni per la nuova edizione dell'Ischia Film Festival, la rassegna dedicata alle location e aperta a Lungometraggi, Documentari e Cortometraggi italiani e stranieri, che si terrà dal 17 al 27 giugno 2009.

Al Festival possono partecipare tutte le opere che abbiano valorizzato il territorio attraverso la scelta delle location, promuovendone così la realtà storica sociale e umana, le tradizioni e la cultura. Sul sito ufficiale sono già disponibili il regolamento e il modulo di iscrizione. La scadenza è fissata per il 15 aprile 2009.

L'idea di un festival dedicato ai luoghi cinematografici nasce dall'intenzione di creare un appuntamento annuale di incontro tra due realtà, cinema e territorio, che negli ultimi anni hanno avuto sviluppi strettamente correlati. Il Festival si propone inoltre di sensibilizzare l'opinione pubblica, tramite la cinematografia, al rispetto dell'ambiente e delle ricchezze artistiche e territoriali.

La prossima edizione del Festival si articolerà nella tradizionale sezione in concorso (riservata a Documentari e Cortometraggi), nella la sezione non competitiva e nelle sezioni speciali.

Le proiezioni delle opere si svolgeranno sotto le stelle, nelle esclusive location del Castello Aragonese di Ischia, che si erge su uno scoglio in mezzo al mare.