Mice

La Cina trasforma una portaerei sovietica in un hotel extra-lusso

Il resort, la cui apertura è prevista per quest'anno, sarà parte del Binhai Aircraft, un parco a tema militare, aperto nel 2004, a Tianjin. Offrirà tre suite presidenziali, la cui ristrutturazione è stata terminata lo scorso agosto, e 148 camere. Lo scorso 22 dicembre è già stato inaugurato il ristorante dell'hotel, che, come tributo alla portaerei sovietica, offre ai propri ospiti piatti esclusivamente russi.

Nonostante i numerosi hotel di lusso che stanno aprendo recentemente in Cina, i turisti hanno espresso il desiderio di avere a disposizione opzioni più 'alternative' e a sfondo storico dove passare le proprie vacanze. In risposta a questa richiesta, è stato dato il via alla ristrutturazione di una ex portaerei sovietica, che verrà così trasformata in un hotel extra-lusso, la cui inaugurazione è prevista per quest'anno.  

cina.jpg
Il futuro resort sarà parte del Binhai Aircraft, un parco a tema militare, aperto nel 2004 nella zona est di Tianjin. Il parco è costruito attorno alla ex portarei sovietica Kiev, che è stata venduta alla Cina nel 1996.

È stata stimata una spesa di 15 milioni di dollari per la trasformazione della portaerei, che offrirà tre suite presidenziali, la cui ristrutturazione è stata terminata lo scorso agosto, e 148 camere.
 
"Abbiamo notato come ogni anno aumentavano le richieste di poter passare la notte sulla Kiev da parte dei clienti - ha spiegato Liu, Vice Marketing Manager di Binhai Aircraft - , specialmente nelle cabine dove gli ufficiali e i marinai dormivano in passato. L'hotel sarà in grado di offrire un'esperienza unica e di gran classe, pur non essendo dotato di piscina o palestra e non avendo una classificazione in base alle 'stelle'come gli hotel tradizionali".

Nel mentre, il 22 dicembre scorso è stato aperto il ristorante dell'hotel, che offre ai propri ospiti piatti esclusivamente russi, come tributo all'ex equipaggio della Kiev.