Mice

La filiera edile in mostra a Made Expo 2008

A Rho Pero si tiene la fiera per addetti del settore che quest'anno vanta numeri significativi: oltre 100mila mq di superficie espositiva, 1914 operatori presenti e oltre 100 incontri organizzati dalle associazioni di categoria.

Dal 5 al 9 febbraio 2008, il polo fieristico di Rho-Pero ospita l'edizione 2008 di 'Made Expo', un'occasione importante per presentare agli operatori internazionali e italiani il meglio della filiera edile, dal progetto ai servizi. La rassegna occupa un’area di oltre 100mila mq, con 1914 operatori presenti e oltre 100 incontri organizzati dalle associazioni di categoria e dai centri di ricerca delle università milanesi.

made2008.JPGIl fil rouge della manifestazione sarà la presentazione agli addetti del settore di tutto ciò che c'è di 'innovativo' nel campo dell'edilizia, dell'architettura e del design. Il capoluogo lombardo, grazie a quest'appuntamento, diventa protagonista nell'architettura, nel design e nell'edilizia, posizionandosi, come recita lo slogan del Comune di Milano, 'primo polo fieristico d'Europa'.

Con i numeri di quest'anno l’esposizione è il punto di riferimento di un settore che in Italia fattura complessivamente 300 miliardi di euro. Di questi, la sola industria delle costruzioni rappresenta il 49%, mentre il 45% è costituito dalle industrie che producono materiali, attrezzature e macchine per l’edilizia.

“Con Made Expo, Milano diventa il polo fieristico più importante del continente europeo - ha affermato l’assessore allo Sviluppo del Territorio Carlo Masseroli all’inaugurazione -. Stiamo riscrivendo le regole urbanistiche per la Milano del futuro, che serviranno a far crescere una città più bella, più vivibile e a misura d’uomo. Una città che è il motore trainante dell’economia nazionale, ma anche fonte di nuove idee in tutti gli ambiti, dalla cultura all’innovazione, dal commercio all’artigianato, all’industria”.