Mice
La Toscana si presenta alla Bit
L’appuntamento è fissato presso gli oltre 600 mq dell’area toscana (padiglione 11, stand H10-H22-L10-M10-N13). Un’occasione di incontro con una terra celebre in tutto il mondo per la sua qualità della vita, i suoi paesaggi, le sue tradizioni e le sue produzioni di alto livello che, da sempre, incantano chi la visita.
Il ricco calendario di iniziative ha inizio venerdì 22 febbraio alle ore 11.30 presso la Sala Aquarius del Centro Congressi Stella Polare in fieramilano, quando l’assessore regionale al turismo Paolo Cocchi presiederà 'Anteprima Toscana', conferenza stampa di introduzione alle principali novità della prossima stagione.
Un’offerta che punta su 8 prodotti tematici che rappresentano i vari aspetti della Toscana quale meta turistica: Balneare, Natura e Sport (parchi ed aree protette, montagna, golf, cicloturismo, Toscana Underground), Terme e Benessere, Arte e Cultura, Turismo Scolastico, Enogastronomia e Shopping, Business Travel, 'Benvenute in Toscana'.
Protagoniste assolute degli appuntamenti fieristici sono le 14 Agenzie per il Turismo della Toscana, che coinvolgeranno con le loro proposte i 520 buyer internazionali previsti per l’edizione 2008 della BIT. Tra le tante attività proposte, ricordiamo la presentazione delle mostre programmate a Firenze per il 2008 (a cura della Sovrintentendenza del polo museale fiorentino), l’introduzione alla mostra 'Sovrani nel giardino d’Europa. Pisa e i Lorena' (a cura della APT Pisa). Mentre sabato 23, Gina Lollobrigida presenterà la sua esposizione 'Vissi d’arte' (a cura dell’APT Versilia).
Lo stand della Regione Toscana quest’anno prevede anche l’allestimento di un Punto Stampa dedicato all’assistenza dei giornalisti che qui potranno ricevere informazioni e materiale.
40 milioni di visitatori all’anno, 8.000 strutture ricettive, 633 chilometri di costa, 451 prodotti alimentari tipici e 43 vini DOC e DOCG. Numeri importanti che fanno della Toscana uno dei principali simboli dell’eccellenza italiana nel mondo. Una storia millenaria, una tradizione culturale e un patrimonio artistico unici al mondo, dagli Etruschi a Lorenzo il Magnifico, da Galileo a Puccini, da Leonardo a Modigliani. Ma anche natura, benessere, sport e divertimento.

