UPDATE:
H&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”Al via la nuova stagione di CineTerme, il format che combina il cinema d'autore al relax termaleTorna a Modena il Motor Valley Fest, il festival diffuso che celebra l'eccellenza motoristica dell'Emilia-RomagnaOmnicom, WPP e Publicis nella gara media globale DysonMcDonald’s, con Leo Italia, rilancia tre panini leggendari: CBO, 1955 e McRoyal Deluxe tornano protagonisti nei ristoranti per dare il via alle celebrazioni dei 40 anni del brand. A OMD la pianificazione integrataSG Company chiude il 2025 con un fatturato consolidato di 50 milioni (+44,8% sul 2024) e raggiunge con 12 mesi di anticipo il target previsto dal piano industriale 2024- 2026 (50,3 milioni)Intred celebra 30 anni di attività, sviluppo, innovazione e presenza sul territorio con iniziative speciali nel corso del 2026Global Women in PR Annual Index 2025: Nei board delle società di comunicazione solo l’8% è rappresentato dalle donne, per l’85% delle intervistate servono azioni concrete per aumentare questo dato
Mice

Livigno si promuove nelle fiere internazionali

Livigno sarà presente anche quest’anno alle principali fiere del turismo in Europa per illustrare numerose proposte della località. Di seguito il calendario degli appuntamenti di febbraio dove la località illustrerà a operatori e pubblico le proposte della prossima stagione.

La promozione e la pubblicità nel commercio, si sa, sono tutto. Regola aulica del business moderno che inevitabilmente coinvolge anche il turismo. Lo sanno bene a Livigno che nell'ottica di cercare nuovi mercati hanno pianificato, in collaborazione con il Consorzio Turistico Provinciale e le vicine località del bormiese, la propria presenza istituzionale alle più importanti fiere del turismo europeo. L'obiettivo “del piccolo Tibet” è fare conoscere sempre più le potenzialità della località valtellinese per sviluppare un turismo attivo dodici mesi l'anno. Anche la prossima estate le vacanze a Livigno saranno sinonimo di emozioni da vivere all’aria aperta, a diretto contatto con la natura. Tante escursioni a piedi o in mountainbike, quest’ultima sempre più regina dell’Alta Valtellina, ma anche serate di intrattenimento e piaceri del palato. Come ogni anno la località dedica attenzioni particolari alle famiglie e ai bambini proponendo loro pacchetti e attività ad hoc. Per l’estate 2009 tutti i bambini fino a 12 anni saranno ospiti di Livigno dal 27 giugno al 18 luglio.
Livigno copia.JPG
Il 2009 si è aperto con gli appuntamenti fieristici di Utrecht e Dublino: proprio il 25 gennaio si é concluso con successo l’appuntamento a Copehhagen, la manifestazione fieristica più importante per operatori, giornalisti e pubblico della Danimarca ed expo di riferimento del Nord Europa. Quasi 40.000 i visitatori accorsi tra il 23 e il 25 gennaio, molti dei quali si sono mostrati interessati alla località valtellinese. “Di anno in anno ci accorgiamo che Livigno è sempre più conosciuta” commenta Adriano Pedrana che per conto dell’APT di Livigno gestisce la presenza alle fiere internazionali “e abbiamo la sensazione che anche per il prossimo futuro il riscontro dei mercati emergenti sarà positivo”.

Il mese di febbraio sarà un vero tour de force per la promozione fieristica di Livigno: il primo appuntamento in agenda è con Fespo/Vacanze Sport e Tempo Libero di Zurigo (www.fespo.ch), la fiera apertasi ieri e in corso fino all’1 febbraio. Si tratta della maggiore fiera turistica della Svizzera dove la località illustrerà l’offerta estiva, ma non mancherà di informare anche sulle potenzialità del territorio per la stagione invernale. Dal 6 all’8 febbraio Ferienmesse San Gallo in Svizzera (www.olma-messen.ch): giunta alla sua 20ma edizione questa fiera costituisce la porta d'ingresso nel mercato turistico dei viaggi e delle vacanze della Svizzera orientale. Contemporaneamente Livigno sarà presente sul territorio nazionale con Vacanze Weekend (www.vacanzeweekend.it), fiera bresciana che torna, a un anno dal suo esordio, il 7 e 8 febbraio e qui Livigno avrà un proprio stand: la fiera promuove in particolare le nuove formule di turismo che prediligono mete a contatto con la natura, le tradizioni e i sapori nostrani. Impossibile mancare per la piccola località valtellinese che fa di questi elementi i suoi punti di forza.

Livigno non poteva mancare all’appuntamento con Holiday World (www.incheba.cz) di Praga dal 5 all’8 febbraio per consolidare la sua presenza in un mercato che nel solo mese di dicembre ha visto raddoppiare le presenze di turisti cechi.

Livigno sarà “in mostra” al Salon des Vacances di Bruxelles (www.vacances.ch), dal 5 al 9 febbraio, la fiera turistica internazionale che da qualche anno ha raggiunto una posizione di primo piano nel mercato belga del turismo. Nell’edizione di quest’anno l’Italia è invitato d’onore in occasione del 90mo anniversario dell’ENIT (Ente Nazionale Italiano per il Turismo).

L’intenso mese di febbraio si chiude con l’appuntamento della BIT - Borsa Internazionale del Turismo (www.bit.fieramilanoexpocts.it) la cui 29ma edizione si terrà sempre al quartiere Fiera Milano a Rho. Da giovedì 19 a domenica 22 febbraio la postazione di Livigno sarà collocata all’interno del grande stand della Regione Lombardia in uno spazio dedicato alla Valtellina.

Per una panoramica sull’offerta turistica della località: www.livigno.eu