Mice

Mandarin Oriental Hotel Group annuncia l'apertura di un luxury hotel a Shenzhen, in Cina

L'hotel, che sarà inaugurato nel 2017, mira a diventare l'albergo di lusso più sofisticato della città e sarà parte del UpperHills di Shum Yip, la più importante destinazione del distretto Southern China. L’albergo disporrà di sale ricevimenti da 1.000 mq e 830 mq oltre a una varietà di spazi multifunzione.
Mandarin Oriental Hotel Group annuncia la firma dell’accordo di gestione di un luxury hotel a Shenzhen, nella Cina meridionale. Mandarin Oriental, Shenzhen, la cui apertura è prevista nel 2017, sarà parte del progetto UpperHills di Shum Yip. 

Quest’area di sviluppo urbano comprenderà torri, uffici, un complesso residenziale, importanti aree commerciali e parchi, diventando la più importante destinazione per i cittadini della regione e per il distretto della Southern China. 
L’UpperHills di Shum Yip è situata a pochi minuti dal Futian Central Business District, il centro finanziario della città, e si trova vicino alle principali dogane per Hong Kong. 

mand.jpg
(Zhang Jian, director and general manager of Shum Yip Land Co Ltd,  Mr Richard Baker, executive vice president, operations director – Asia of Mandarin Oriental Hotel Group and executives from Shum Yip Land and Mandarin Oriental Hotel Group)
 
L’hotel mira a diventare il luxury hotel più sofisticato della città. Situato all’interno di un’impressionante torre alta 400 metri, la proprietà sarà dotata di 190 camere spaziose incluse 17 grandi suite con vista sulla skyline della città e i parchi che la circondano. 
Lo stile dell’albergo avrà un design elegante e contemporaneo. Gli elementi di design saranno influenzati dallo stile del Gruppo Mandarin Oriental, che da sempre presta un’attenzione particolare al dettaglio e alla tecnologia sofisticata. 

Gli ospiti avranno inoltre accesso al esclusivo executive club lounge. Con l’obiettivo di proporre l’offerta culinaria più interessante ed elegante della città, Mandarin Oriental, Shenzhen disporrà al suo interno di un’innovativa selezione di ristoranti e bar, incluso un ristornate e bar sul tetto dell’hotel, un ristorante cinese, un’area ristorazione aperta tutto il girono, una lobby lounge e un Mandarin Oriental Cake Shop. 

L’albergo disporrà inoltre di una sala ricevimenti da 1.000 mq e un’altra da 830 mq oltre a una varietà di spazi multifunzione, ideale per conferenze e ricevimenti di ogni grandezza ed esigenza. 
La Spa at Mandarin Oriental onnicomprensiva di 1.200 mq offrirà sei suite per trattamenti offrendo un’ampia gamma di servizi beauty, benessere e massaggi. L’hotel offrirà inoltre un’area fitness inclusa una piscina riscaldata al chiuso. 

Lo sviluppatore del progetto UpperHills è Shum Yip Land Co Ltd, sussidiario di Shenzhen Investment Limited, azienda di Hong Kong. Lo studio di architettura è Skidmore, Owings and Merrill, basato negli Stati Uniti. 

Edouard Ettedgui, Group Chief Executive del Mandarin Oriental, ha commentato: “Questo progetto presenta un’opportunità per far crescere ulteriormente il nostro brand in questa regione e miriamo a creare il miglior hotel di lusso in questa metropoli dinamica e moderna”. 

La città di Shenzhen è situata a nord di Hong Kong sulla riva occidentale della Pearl River. Fu la prima zona speciale economica del paese fondata nel 1980, e crescendo negli anni è oggi diventata nel Sud della Cina un importante centro nei settori dell’high-tech e manifatturiero. Shenzhen è inoltre un importante centro finanziario e tra le destinazioni turistiche più importanti del paese, oltre che un importante centro di commercio di lusso.