UPDATE:
H&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”Al via la nuova stagione di CineTerme, il format che combina il cinema d'autore al relax termaleTorna a Modena il Motor Valley Fest, il festival diffuso che celebra l'eccellenza motoristica dell'Emilia-RomagnaOmnicom, WPP e Publicis nella gara media globale DysonMcDonald’s, con Leo Italia, rilancia tre panini leggendari: CBO, 1955 e McRoyal Deluxe tornano protagonisti nei ristoranti per dare il via alle celebrazioni dei 40 anni del brand. A OMD la pianificazione integrataSG Company chiude il 2025 con un fatturato consolidato di 50 milioni (+44,8% sul 2024) e raggiunge con 12 mesi di anticipo il target previsto dal piano industriale 2024- 2026 (50,3 milioni)Intred celebra 30 anni di attività, sviluppo, innovazione e presenza sul territorio con iniziative speciali nel corso del 2026Global Women in PR Annual Index 2025: Nei board delle società di comunicazione solo l’8% è rappresentato dalle donne, per l’85% delle intervistate servono azioni concrete per aumentare questo dato
Mice

Matchingshow vietnam 2009: vince il nuovo format fieristico

Oltre 500 gli appuntamenti tenutisi nel corso dell’evento fieristico tra le imprese italiane espositrici e gli operatori vietnamiti. Il format Matchingshow Italianexpo si dimostra vincente e, come dichiarato dagli stessi imprenditori, si rivela la nuova formula più vantaggiosa per il proprio business.

Grande successo per la 1°edizione del Machtingshow Italianexpo Vietnam 2009 svoltosi dall’11 al 14 gennaio 2009 a Ho Chi Minh City (ex Saigon), sotto il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico Italiano.
italia1.JPG
Oltre 500 gli appuntamenti
tenutisi nel corso dell’evento fieristico tra le imprese italiane
espositrici e gli operatori vietnamiti, giunti alla manifestazione e interessati ai prodotti e alle tecnologie italiane. Significativo l’afflusso anche da parte dei visitatori richiamati dalla importante campagna pubblicitaria pianificata sui media locali e nazionali del Paese.

Il format Matchingshow Italianexpo si dimostra vincente e, come dichiarato dagli stessi imprenditori, si rivela la nuova formula più vantaggiosa per il proprio business.

Gli incontri mirati B2B hanno infatti facilitato, rispetto alle dinamiche di una classica fiera, lo svolgersi delle trattative commerciali. L’accurata ricerca di mercato nei contatti ha generato un afflusso di operatori già interessati ai singoli settori merceologici presenti e avviato, in seno alla manifestazione, visite in loco alle aziende vietnamite.

A conclusione dei lavori, il 14 gennaio, si è tenuta anche l’estrazione del premio messo in palio da Axis Fairs & Services agli operatori vietnamiti, per promuovere la conoscenza diretta delle aziende italiane. I due viaggi con volo A/R dal Vietnam verso le imprese italiane presenti in fiera, sono stati vinti da: Sig. Nguyen Huu Phuc della azienda Como e Sig. Tang Anh Tuan della azienda Tin Cay.

Le imprese italiane a essere visitate saranno:
Lazzati Tessuti innovativi, azienda produttrice di pregiati tessuti e leader nello sviluppo e sperimentazione di prodotti e finissaggi innovativi;
Tecnoeffe, l’azienda modenese all’avanguardia nella progettazione e costruzione di sistemi elettronici per l’automazione industriale.

Il successo del Matchingshow Italianexpo Vietnam è stato reso possibile dalla voglia di agire delle imprese italiane che, pur in un contesto economico internazionale difficile, hanno scommesso in un nuovo mercato e saputo cogliere le opportunità d’affari presenti nella tigre asiatica quale è il Vietnam.

Axis Fairs & Services è in campagna vendite con Italianexpo Iraq 2009, la fiera in programma a Erbil (Kurdistan) dal 10 al 13 giugno prossimo e 4BUSINESS4, il Business Center nato per offrire servizi commerciali e logistici alle imprese italiane che vogliono conoscere e penetrare il mercato iracheno.