Mice
MediaEngine partner di Filmmaster Events per il Padiglione Indesit a IFA Berlino
In occasione della prestigiosa fiera IFA 2015 a Berlino, MediaEngine ha collaborato con l'agenzia del Gruppo Filmmaster per dar vita al padiglione Indesit attraverso un video a 360° utilizzando la tecnologia degli occhiali VR.
MediaEngine, digital agency, è stata partner di Filmmaster Events in occasione della Fiera IFA, Internationale Funkausstellung Berlin 2015, l’appuntamento annuale dedicato al mondo dell’elettronica che si tiene tutti gli anni a Berlino.
All’interno dello stand del Gruppo Whirpool, realizzato da Filmmaster Events (vedi notizia correlata a fondo pagina), MediaEngine ha collaborato per dare vita al padiglione dedicato a Indesit dal concept: 'Indesit Life Proof'.
All’interno dello stand del Gruppo Whirpool, realizzato da Filmmaster Events (vedi notizia correlata a fondo pagina), MediaEngine ha collaborato per dare vita al padiglione dedicato a Indesit dal concept: 'Indesit Life Proof'.
Sviluppando un’applicazione fruibile attraverso gli occhiali VR, i visitatori hanno potuto vivere gli spazi all’interno dello stand attraverso una realtà aumentata.
Per dare vita alla casa Indesit, MediaEngine ha realizzato un video a 360° utilizzando degli attori che sono stati ripresi durante tre momenti di vita quotidiana: colazione, pranzo e cena.
Per dare vita alla casa Indesit, MediaEngine ha realizzato un video a 360° utilizzando degli attori che sono stati ripresi durante tre momenti di vita quotidiana: colazione, pranzo e cena.
Il tutto è stato ambientato in cucina utilizzando gli elettrodomestici Indesit. Il video a 360° è fruibile attraverso l’applicazione degli occhiali VR: in questo modo i visitatori, indossando gli occhiali VR, hanno potuto vedere la casa prendere vita.
“MediaEngine è tra le prime agenzie in Italia che ha sperimentato il concetto della realtà aumentata e alla produzione di video a 360° - dichiara Jacopo Furla, socio di MediaEngine e direttore di produzione del progetto -. Crediamo in questo nuovo mezzo di comunicazione che tra l’altro anche famosi canali social, come Facebook e Youtube, stanno riconoscendo.”
Da un progetto ideato da Filmmaster Events, per il Gruppo Whirpool, MediaEngine è stata partner per lo sviluppo del progetto nello stand Indesit, dove il connubio tra creatività e tecnologia ha arricchito il contenuto e il messaggio 'Indesit Life Proof'.
“MediaEngine è tra le prime agenzie in Italia che ha sperimentato il concetto della realtà aumentata e alla produzione di video a 360° - dichiara Jacopo Furla, socio di MediaEngine e direttore di produzione del progetto -. Crediamo in questo nuovo mezzo di comunicazione che tra l’altro anche famosi canali social, come Facebook e Youtube, stanno riconoscendo.”
Da un progetto ideato da Filmmaster Events, per il Gruppo Whirpool, MediaEngine è stata partner per lo sviluppo del progetto nello stand Indesit, dove il connubio tra creatività e tecnologia ha arricchito il contenuto e il messaggio 'Indesit Life Proof'.
----------------------------------------------
Hanno lavorato alla realizzazione del progetto: Jacopo Furla, direttore di produzione; Matteo Ninni, regia e fotografia; Silvia Bonalumi, coreografia, allestimento; Riccardo Barbi, responsabile sviluppo tecnico.