Mice

Metropolisinfo.it del Gruppo AdnKronos al COM-PA

Il portale del Gruppo Adnkronos parteciperà in qualità di media partner alla manifestazione bolognese e sarà protagonista del convegno “L’e-goverment per la governance”.

adnkth.JPGMetropolisinfo.it, il portale del Gruppo Adnkronos dedicato all’informazione e comunicazione in tempo reale delle Regioni e delle Autonomie locali, è media partner della 13ma edizione del COM-PA, Salone Europeo della Comunicazione Pubblica dei servizi al cittadino ed alle imprese, in programma dal 7 al 9 novembre al Quartiere Fieristico di Bologna.

Il portale del Gruppo Adnkronos seguirà con news in tempo reale il ricco programma convegnistico della rassegna bolognese e dedicherà ampio spazio ai progetti più innovativi ed alle soluzioni più efficienti proposte dalla Pubblica Amministrazione centrale e locale.

Metropolisinfo.it sarà, inoltre protagonista al COM-PA nell’ambito del convegno “L’e-goverment per la governance”, che si terrà martedì 7 novembre alle ore 16.30, presso il Palazzo dei Congressi (Sala 1).
Alberico Vicinanza, responsabile della Divisione Pubblica Amministrazione di Adnkronos Comunicazione, sarà, infatti, tra i relatori del convegno promosso dall’Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale, le cui conclusioni sono affidate a Ciro Esposito, capo Dipartimento per l’Innovazione e le Tecnologie della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Metropolisinfo.it nei primi dieci mesi del 2006 ha registrato una rilevante crescita di consensi ed interesse tra gli utenti di internet registrando 2.595.881 visitatori unici (+ 28,39 % rispetto al 2005) e 13.339.530 contatti  (+ 52,07 % rispetto al 2004).
Il portale, in linea con il Piano di Azione per l’e-government in corso di attuazione, promuove e favorisce attraverso un ambiente telematico unico, la comunicazione e l’interazione tra la P.A. ed il territorio.
L’iniziativa Metropolisinfo.it rappresenta, l’applicazione corretta della Legge n.150/2000: gli uffici stampa delle pubbliche amministrazioni aderenti al progetto possono, infatti, diffondere in tempo reale comunicati stampa, forum, eventi e sondaggi sul portale del Gruppo Adnkronos. Le notizie, quindi, non vengono “filtrate”, ma arrivano direttamente dai canali della Pubblica Amministrazione, insieme alle news continuamente aggiornate dall’agenzia stampa AdnKronos.