Mice

Mido, appuntamento a marzo con tante novità

La Mostra Internazionale di Ottica Optometria e Oftalmologia si conferma un’opportunità di comunicazione e di business unica per le aziende e un’occasione di confronto, approfondimento e conoscenza delle realtà di prodotto per ottici, oculisti e buyer di tutto il mondo.

Oggi l’occhiale è una delle tante espressioni di un mondo, quello dell'occhialeria, che conta su più comparti: lenti, macchinari componentistica e montature appunto.
E Mido è l'ombelico di quel mondo, fulcro di un business che coinvolge aziende e operatori del settore a livello internazionale.
Un punto di riferimento dunque, capace di aggiornarsi e di proporsi – edizione dopo edizione – come vetrina esclusiva di tutte le novità del settore.

In calendario dall’11 al 13 marzo 2012 a Milano, per la quarantaduesima volta, si conferma uno strumento indispensabile alle aziende per promuovere la propria attività e – per gli ottici, nazionali e internazionali – un’occasione unica per conoscere le novità di prodotto, per aggiornarsi e confrontarsi, per cogliere le sfumature, intuire le novità, leggere le tendenze, carpire i nuovi mood dell’eyewear in tutte le sue sfaccettature.
Mido è in grado di offrire tutto questo grazie al dialogo continuo e attento con i suoi interlocutori di riferimento, interfacciandosi costantemente con il mondo degli ottici e degli oculisti per offrire loro un servizio su misura e far incontrare le loro richieste con le esigenze delle aziende. “Respiro internazionale”, “fruibilità immediata”, “attenzione alle novità e ai mercati di nicchia”, “momenti di approfondimento” e “servizi dedicati”: ecco cosa chiedono gli addetti ai lavori. E Mido risponde.
hyo.JPG
La fiera perfeziona la sua organizzazione e propone un nuovo posizionamento in calendario: da domenica 11 a martedì 13. Una scelta nata per agevolare, da una parte, i buyer stranieri che preferiscono concentrare le visite in fiera durante la settimana lavorativa, pur conservando la possibilità di potervisi recare anche in parte del weekend e per favorire, dall’altra, anche la visita degli ottici italiani e dei Paesi limitrofi la domenica e il lunedì, consueti giorni di chiusura dei negozi di ottica in molte città.
Ma non è tutto, per gli ottici italiani è stato pensato anche un servizio su misura: all’interno del padiglione 22 è stato realizzato uno spazio congressuale per incontri di approfondimento su tematiche legate all’ottica e un’area d’accoglienza loro riservata (OttiClub).
E per tutti quelli che stanno ancora pianificando la loro visita in fiera, nasce “Easy Mido”: in collaborazione con le più importanti associazioni di categoria, Mido sta organizzando trasferimenti gratuiti per tutti gli operatori italiani che vogliono visitare il Salone.  Guardando al futuro, Mido ha anche un occhio di riguardo per gli ottici di domani: visite guidate all’interno della fiera per gli studenti degli ultimi anni delle scuole di  ottica (superiori e università) per far conoscere da vicino e “vivere” in prima persona le novità presentate dal mondo dell’occhialeria a livello internazionale.

Ultima, ma non meno importante è la razionalizzazione degli spazi. Mido dedica particolare attenzione all’allestimento espositivo, ritenendolo un valore aggiunto. La caratterizzazione e personalizzazione dei singoli padiglioni ha l’obiettivo di creare un percorso visivo all’interno della fiera rendendo ciascuna area immediatamente riconoscibile: le avanguardie tecnologiche in fatto di materiali, lenti e accessori trovano la loro dimensione nel padiglione Mido Tech (pad. 9) e nel padiglione dedicato alle lenti (pad. 22); le ultime tendenze moda dell’occhiale da vista e da sole sono le protagoniste di Mido Fashion District (pad. 13 e 15); le sperimentazioni più avanzate in fatto di forme, materiali e colori illuminano l’ormai irrinunciabile Mido Design Lab (pad. 24, con apertura straordinaria fino alle 22 domenica 11 marzo). L’Asian Pavilion  (pad. 9 e 11) raccoglie invece le realtà produttive dell’Estremo Oriente. A completare l’offerta: aree dedicate e di accoglienza, spazi congressuali e di approfondimento.

Per tutte le info su Mido: www.mido.com.