Mice
Montblanc lascia il segno con Adverteam
Montblanc ha affidato ad Adverteam l’allestimento di uno stand nell’ambito del World Business Forum 2006 (26/27 ottobre, Fiera Milanocity), il più importante evento dedicato alla business community.
L’agenzia milanese, specializzata in eventi e promozioni, ha curato l’ideazione, il coordinamento e la realizzazione del progetto.
World Business Forum ha riunito per il terzo anno consecutivo i leader mondiali dell’economia e del management per esplorare gli ultimi trend e condividere le esperienze maturate in differenti aree e settori. Recandosi allo stand di Montblanc, realizzato nei colori istituzionali bianco e nero, tutti hanno avuto l’opportunità di lasciare un pensiero in merito alla loro visione del mondo, scrivere un commento o una riflessione riguardante la manifestazione. “Lascia il segno”, infatti, è il concept che Adverteam ha ideato per lo stand di Montblanc, azienda simbolo di un classico eterno che, da sempre, si adatta alla modernità dei tempi.
Scegliendo uno tra i dieci pennini disponibili presso lo stand, oltre 600 persone hanno lasciato il proprio segno su fogli di carta bianca intestati Montblanc. Tutti i messaggi sono stati affissi alle pareti dello stand. I partecipanti hanno ricevuto in omaggio il CD “Hommage à Wolfgang Amadeus Mozart”.
Nella seconda fase del progetto, i fogli raccolti durante la fiera daranno vita al libro “Scritto da molte mani e una sola penna”.
Lo speciale guest book verrà inviato a tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa, lasciando un segno del loro passaggio al World Business Forum 2006.
Alberto Damiani, socio amministratore di Adverteam, commenta così il successo dell’evento: “Non ci aspettavamo un successo così clamoroso. Durante i giorni della fiera c’è stato un flusso continuo di persone che volevano lasciare il proprio segno.
Una dimostrazione della volontà di essere parte attiva del nostro sistema economico, facendo sentire la propria voce. Lo stand è stato letteralmente ricoperto di fogli, gli stessi che poi andranno a comporre le pagine del guest book, un libro scritto da molte mani ma con una penna, quella a marchio Montblanc, entrata nella storia della scrittura”.

