Mice

Motivation 010: cresce il trend dell’esperienza

Si è conclusa con successo, sabato 12 giugno, la prima edizione di Motivation 010, il workshop promosso da Meet in Italy, che ha evidenziato la crescente domanda da parte dei planner di attività esperienziali. L'evento si è chiuso con la presentazione del prossimo workshop ExMeetEx, previsto per ottobre a Sorrento.

Si è conclusa sabato 12 giugno la prima edizione di Motivation 010, workshop annuale promosso dall’associazione Meet in Italy e organizzato dal promo office Oficina del Turismo. L’appuntamento, ospitato dal Colonna Resort di Porto Cervo, in Sardegna, ha messo in luce quanto sia sempre più sentita l’esigenza, da parte dei planner aziendali, di individuare strumenti di motivazione capaci di rendere coinvolgenti i propri eventi.

Tanti, infatti, i buyer non solo stranieri ma anche italiani interessati a proposte che permettano di vivere in prima persona le peculiarità della destinazione.
Il trend, che sembra destinato a consolidarsi e diventare, quindi, una nuova esigenza, è quello di rendere esperienziale ogni aspetto del territorio ospitante, da quello artistico a quello enogastronomico, con attività capaci di fare di ogni partecipante un vero protagonista.
hilton copia.jpg
Motivation 010 ha dato risposte al bisogno di motivazione con un campus esperienziale che, nella mattinata di venerdì, ha coinvolto i buyer presenti in attività che hanno spaziato dal team building sociale, con la realizzazione di un orto verticale da donare a una scuola, alla prova di immersioni con bombole, dalla scoperta via mare di suggestive calette nascoste dell’isola di Spargi a sfide sul green del prestigioso circolo golfistico Golf Pevero Club.

La serata di gala del venerdì, accompagnata da danze tipiche sarde, è stata anche l’occasione per presentare la prossima edizione del workshop ExMeetEx che dà appuntamento a Sorrento, all’Hilton Sorrento Palace (nella foto in alto), dal 7 al 9 ottobre 2010.