UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Mice

MPI Italia, grande successo per il primo workshop business e networking

Sperimentazione davvero innovativa conclusasi con ampia soddisfazione tra i partecipanti. Previsti un bis entro giugno e sette repliche durante il prossimo anno sociale.
Si è svolto con grande successo, mercoledì 7 marzo, presso l’hotel I Triangoli di Roma, il primo Workshop business e networking, novità assoluta di MPI Italia, ideato, per ponu.JPGconto del Comitato Membership presieduto da Olimpia Ponno (nella foto), dai consulenti di marketing Carla Messano e Francesco Tanzarella.

Si tratta di un format di eventi business oriented a beneficio di soci e prospect, dedicato esclusivamente all’incontro tra domanda e offerta ma in un clima diverso, più informale e conviviale, di quanto non avvenga solitamente negli altri workshop.
Grande punto di forza è la profilazione degli invitati, rigorosa e necessaria data la natura degli incontri.
Lo svolgimento La serata, iniziata con un cocktail di benvenuto, è entrata nel vivo alle 21.15 in una delle sale meeting dell’albergo, preparata e allestita appositamente per il format, quindi con poche sedute, qualche divanetto, tavoli d'appoggio, candele, due maxi schermi, un angolo allestito per la Segreteria MPI.
Tutti i partecipanti sono stati accreditati e muniti di badge.

La Presidente Paola Casentini, e a seguire Francesco Tanzarella come padrone di casa e main sponsor della serata, hanno dato il benvenuto. Olimpia Ponno ha poi creativamente spiegato il senso del format proiettando uno spezzone del film di Spielberg Incontri ravvicinati del terzo tipo per introdurre il concetto del workshop nato dall'esigenza di comunicare qualcosa di diverso, di nuovo.
Non il classico workshop commerciale di business, ma un workshop impostato in primis sulle relazioni umane dal vivo. Altra novità la sana contaminazione all'interno del format, ossia la possibilità di invitare figure professionali non direttamente appartenenti alla meeting & event industry, come ordini professionali, liberi professionisti, club service, i quali possono nutrire interessi personali compatibili con i nostri.

Durante la serata gli ospiti si sono avvicendati l'un l'altro in diverse conversazioni, invitati dal comitato Membership presente (Carla Messano, Francesco Tanzarella e Olimpia Ponno) a cambiare costantemente interlocutori, per riuscire a conoscere tutti. Sono stati rifocillati da continue portate finger food a giro braccio, accompagnati da un buon rosso. Il format non prevedeva che gli ospiti si mettessero seduti, per non rilassare troppo l'atmosfera e il ritmo della serata.

È stato chiesto a tutti, prima di andar via, di restituire il badge in un’ottica "green" e di inserire un desiderata o commento o suggerimento in una scatola chiusa. Il futuro e i commenti L’evento verrà ripetuto entro giugno, con molta probabilità in una località del nord, e durante il prossimo anno sociale si prevede di organizzarne ben sette ad aree tematiche.

Importante: i non soci potranno partecipare solo una volta, mentre ai soci è garantito l’accesso senza limiti, compatibilmente con la profilazione.