Mice

Nasce Miramonti Relais in Franciacorta

Il Miramonti Relais si presenta con tutte le carte in regola per diventare punto di riferimento per chiunque sia interessato a organizzare una convention o un evento aziendale all’insegna della qualità.
francia_corta.JPG
Si è svolta ieri sera, mercoledì 4 ottobre, l’inaugurazione delle nuove sale per eventi del Miramonti Relais, albergo e location situato nel cuore della Franciacorta, tra i vigneti e le colline di Colombaro di Corte Franca, a pochi chilometri dal lago d’Iseo.
L’evento è stato occasione per sancire l’unione tra l’azienda Berlucchi, proprietaria della struttura e il Miramonti l’Altro, da anni ai vertici della ristorazione bresciana e nazionale.

L’obiettivo della partnership è ambizioso: trasferire gli standard qualitativi garantiti dal team berlucchi copia.JPGPiscini-Léveillé e dalla Guido Berlucchi al settore dell’organizzazione di eventi e cerimonie.

La cena organizzata per l’inaugurazione è stata firmata da Philippe Léveillé, chef del noto ristorante di Concesio Il Miramonti l’Altro, che ha dato prova della gustosa qualità dell’offerta culinaria della struttura.

“Per noi - ha affermato Mauro Piscini, patron del ristorante - quella del Miramonti Relais rappresenta una vera e propria sfida e, nello stesso tempo, un modo assai impegnativo di festeggiare i nostri 25 anni di attività”. 

“Siamo convinti - ha commentato Paolo Ziliani della Guido Berlucchi - che l’esperienza di Mauro Piscini nella ristorazione e le capacità imprenditoriali della nostra azienda, rendano il Miramonti Relais una realtà davvero nuova, un altro degli esempi di come in Franciacorta si possa fare impresa valorizzando il territorio e quanto di meglio esso propone”.

Il Miramonti Relais si presenta con tutte le carte in regola per diventare punto di riferimento per chiunque sia interessato a organizzare una convention o un evento aziendale all’insegna della qualità.
“Il restyling delle strutture - ha spiegato Gianluca Patruno, general manager Relaisfranciacorta - è stato curato dallo studio Berselli Cassina Associati e ha interessato la sala dedicata ai ricevimenti, in grado di ospitare oltre 200 persone e i giardini antistanti disegnati per accogliere gli ospiti in un ambiente raffinato”.

Completa il ventaglio di servizi il Relais Franciacorta, hotel quattro stelle immerso nel verde, derivato dall’ampliamento di un’antica cascina del 1600 e dotato oggi di 9 sale convegni, 46 camere e 4 suite.
L’intero complesso, circondato da un giardino di oltre 60mila metri quadri, è frutto dell’ampliamento di un’antica cascina del 1670 totalmente ristrutturata con un sapiente utilizzo di pietre, marmi e legno pregiato.

sala.JPG
È possibile scegliere tra nove sale convegni, per una capacità complessiva di circa 1.000 persone: la Sala Berlucchi, che ospita fino a 200-230 persone a teatro, 60 a ferro di cavallo, la Cellarius,  che ospita 180 persone a teatro, 60 persone a ferro di cavallo, la Camino,  che ospita 70 persone a teatro, 40 persone a ferro di cavallo, la  Giardino,  che ospita 25 persone a teatro, 10 persone a ferro di cavallo, la Cantina, che ospita 30 persone a teatro, 15 persone a ferro di cavallo, il Bacco, che ospita 350 persone a teatro, 100 persone a ferro di cavallo, la Executive, dotata di un tavolo unico per 12 persone e il Salotto Suite, due salotti che possono accogliere piccoli meeting, fino ad otto persone.

“Già oggi - ha continuato Patruno - siamo in grado di offrire un articolato ventaglio di proposte per team building, coadiuvati dall’agenzia Around About di Brescia (www.aroundabout.it)”. Un esempio? La ‘Cena con delitto’, la ‘caccia al tesoro’, Wine educational oppure la ‘prova del cuoco’. Programmi ideati e realizzati ad hoc per le aziende che desiderano trascorrere alcuni giorni nel relais, intervallando momenti di relax nel verde a momenti lavorativi o formativi.