Mice

Nicolaas Wiemeijer nuovo General Manager dell'Hotel Splendide Royal di Roma

Di origini olandesi, con un pizzico di sangue italiano, Wiemeijer assume la nuova carica con l’obiettivo di “rafforzare l'immagine di grande eleganza e lusso dell’albergo, garantendo la più grande privacy ai suoi ospiti e fornendo un servizio di altissimo livello”.

Entrato a far parte del gruppo Roberto Naldi quattro anni fa come General Manager del Grand Hotel Eden di Lugano, Nicolaas Wiemeijer passa alla direzione dell'esclusivo Hotel Splendide Royal di Roma, una delle punte di diamante della Roberto Naldi nocl copia.jpgCollection. Di origini olandesi, con un pizzico di sangue italiano, Wiemeijer assume la nuova carica con l’obiettivo di “rafforzare l'immagine di grande eleganza e lusso dell’albergo, garantendo la più grande privacy ai suoi ospiti e fornendo un servizio di altissimo livello”.

Aperto nel 2001 dopo la sapiente ristrutturazione di un antico palazzo di fine Ottocento, lo Splendide Royal è uno degli alberghi 5 stelle di Roma più amati dallo star system internazionale, non solo per la sua centralissima posizione, tra la mitica Via Veneto e Villa Borghese, e per la preziosità dei suoi interni in stile Barocco, ma anche per la sua atmosfera intima. Particolarmente apprezzati dalle personalità dell’industria, della diplomazia, della politica e dai vip è anche il suo famoso ristorante Mirabelle, una delle più belle terrazze gourmet della Capitale. La Presidential Suite, lussuosamente arredata e arricchita da sontuosi decori, è dotata di tutti i più moderni comfort e offre un’ampia terrazza che gode di un panorama ineguagliabile a 360 gradi sulla città eterna.

“E’ nostro desiderio offrire agli ospiti dello Splendide un’oasi di tranquillità, un’esperienza unica, che comprenda sicurezza, lusso, alta qualità dei servizi e calore umano”, ha dichiarato il nuovo General Manager Wiemeijer, perfettamente in linea con la filosofia dello storico gruppo alberghiero italiano, recentemente riposizionato sul mercato con il nuovo brand Roberto Naldi Collection, che oggi identifica quattro alberghi di lusso dal carattere fortemente italiano e dallo spirito internazionale: l'Hotel Splendide Royal e il Parco dei Principi Grand Hotel & Spa a Roma, lo Splendide Royal e il Grand Hotel Eden a Lugano.

Negli alberghi del gruppo, infatti, l’ospitalità e l’accoglienza personalizzata proprie degli hotel di proprietà si sposano con l’alta professionalità e gli standard qualitativi elevati che caratterizzano le più prestigiose catene alberghiere internazionali. Standard ben noti e fortemente condivisi da Wiemeijer, che vanta una lunga esperienza manageriale sia in Europa che nel Medio Oriente, presso grandi compagnie, quali l’InterContinental Hotels Group e l’Holiday Inn Corporation.

Dopo gli studi all’Hotel School Klessheim di Salisburgo in Austria e i suoi primi incarichi come Front Office Manager per l’Holiday Inn Corporation a Bruxelles e Amsterdam, Wiemeijer ha iniziato nel 1987 la sua scalata nel mondo dell’hôtellerie, ricoprendo importanti cariche nelle strutture dell’InterContinental Hotels Group in Germania, Olanda, Italia e Giordania, fino alla nomina come General Manager dell’Europa Hotel di Bruxelles, in Belgio, nel 1993. Dopo aver fondato nel ‘96 la Manhasset International Services e aver offerto la sua professionalità nel campo dell’ospitalità per la realizzazione di diversi progetti in Nuova Zelanda, Europa e Marocco, nel 1998 Wiemeijer è stato scelto per ricoprire il ruolo di General Manager del Grand Hotel Eden di Lugano.

Il suo nuovo incarico, come direttore dello Splendide Royal di Roma, rispecchia in pieno la nuova visione imprenditoriale della Roberto Naldi Collection, che si proietta nel panorama globale avvalendosi di un rinnovato team di professionisti con un’esperienza internazionale, capace di rendere lo storico marchio più riconoscibile e competitivo a livello mondiale, mantenendo lo stile unico che lo contraddistingue. Uno stile tutto italiano, apprezzato da una clientela esclusiva e raffinata, che ama lo stile classico, l’arte, la ricchezza dei decori e gli ambienti caldi propri degli hotel del gruppo Roberto Naldi Collection, in netta controtendenza con il minimalismo degli alberghi di stile contemporaneo. Un amore condiviso anche da Nicolaas Wiemeijer che porterà avanti questo speciale connubio fra ospitalità e arte, considerata dal General Manager “espressione di bellezza senza tempo”. Tra i suoi nuovi progetti come direttore dello Splendide Royal, ci sarà infatti l’avvio di collaborazioni con i maggiori centri espositivi di Roma e l’offerta di pacchetti speciali che comprendono il biglietto d'ingresso alle grandi mostre della Capitale.