Mice
Nuova immagine per il Grand Hotel Villa Medici di Firenze
La struttura di proprietà della Sina Fine Italian Hotels situata nel cuore di Firenze si propone con una fisionomia completamente nuova e inedita.
La primavera porta importanti novità al Grand Hotel Villa Medici di Firenze, che per la nuova stagione ha voluto regalarsi un’identità più moderna, fresca e luminosa. Eleganza e tradizione, che hanno reso celebre nel tempo l’ospitalità di questo storico palazzo del 1700, lasciano ora lo spazio ad uno stile contemporaneo dai tratti lineari e decisi, pensato per dare all’albergo una fisionomia completamente nuova ed inedita.
Un tocco di rinnovamento significativo quello che ha coinvolto la proprietà della Sina Fine Italian Hotels nel cuore di Firenze, che ha ridisegnato l’immagine della grande hall, della zona del ricevimento e del concierge, degli ascensori e della boutique, che va così a fondersi con la zona del più moderno The Jockey Bar, già rinnovata nel corso del 2005.
Storia, tradizione e raffinatezza, da sempre simbolo di quest’area importante dell’albergo, cambiano le loro vesti per accogliere gli ospiti in un ambiente più morbido, dal taglio elegante, capace di offrire una visione più contemporanea del piano terreno, che comunque non tradisce alcuni elementi del passato a cui l’albergo rimane profondamente legato.
L’atmosfera che accoglie gli ospiti è classica, resa leggera e gradevole attraverso la rilettura in chiave moderna dei suoi elementi distintivi, unitamente all’uso di colori chiari, di materiali eleganti e confortevoli come legno, pelle e gessi espressi attraverso lavorazioni di alta qualità e precisione.
Anche lo spazio assume ora un nuovo significato: la sala da quadrata è stata resa ottagonale, mentre la cupola centrale è stata inserita in un quadro decorativo più completo e definito. Ne risulta un ambiente più luminoso dove un particolare impatto è dato dallo stacco cromatico del grande tappeto in moquette decorato da un ramage centrale nei toni del grigio e marrone, che si ritrovano nei pavimenti dei locali adiacenti.
A destra della hall si sviluppa la galleria del bar, già oggetto di un importante ammodernamento nel 2005. Angolo di ritrovo trendy, il The Jockey Bar è uno dei fiori all’occhiello dell’albergo: affacciandosi sulla piscina e sul giardino offre lo spazio ideale dove concedersi un aperitivo o una pausa veloce e gustosa.
Boiserie in legno laccato, pelle, leggere nuove presenze architettoniche in gesso a rendere quasi metafisiche le decorazioni di stampo neoclassico: questi gli elementi salienti che l’albergo ora presenta.
Un’immagine dunque totalmente rinnovata quella che offre il Grand Hotel Villa Medici da sempre simbolo dell’ospitalità cinque stelle nella città fiorentina. Membro della The Leading Hotels of The World, lo storico albergo Sina aveva già dato un forte segno di cambiamento con il rinnovo di quindici camere trasformate in stile contemporaneo. Una scelta dettata dalla volontà di offrire ai propri ospiti la possibilità di scegliere tra ambienti classici e moderni a seconda dei propri gusti e preferenze.
E per chi ama concedersi il lusso di una vista unica sulla città di Firenze, le sette Penthouse Suite all'ultimo piano si affacciano su una grande terrazza da cui godere un panorama spettacolare. Oltre la "Royal Suite" il cui salone è vincolato dalle Belle Arti, il Grand Hotel Villa Medici dispone di una suite con piscina privata in terrazza.
Rinomato il ristorante Lorenzo de’ Medici, dove la cucina tipica toscana è stata rielaborata in modo creativo ed originale, a cui si affianca il nuovo "Conservatory" che si affaccia sul giardino e sulla piscina in una cornice verde e tra i profumi dei fiori stagionali.

