Mice

Nuova struttura per Mercure su Bologna

La catena alberghiera prosegue con il piano di sviluppo in Italia e si posiziona per la prima volta nella città di Bologna.

L’insegna Mercure prosegue l’espansione con il ventiduesimo albergo a Bologna, il Mercure Bologna Centro.

La struttura, già presente sul mercato bolognese con l’insegna Sofitel – sempre di Accor - si posiziona in modo innovativo nella fascia di mercato che oggi rappresenta il vero punto forte: il mid-scale.

Il Mercure Bologna Centro gode di un’ubicazione privilegiata che lo rende ideale punto di partenza per la scoperta del capoluogo emiliano. Bologna è infatti una città dove storia, cultura e gastronomia si intrecciano in un piacevole connubio.

Di fronte alla Stazione Centrale, a pochi passi  dalla centralissima via Indipendenza, cuore dello shopping di bolognesi e visitatori e dalla quale si snodano tutti gli accessi ai percorsi di scoperta della città. La struttura gode di un’oasi paradisiaca grazie a un suggestivo e rilassante spazio verde di cinquemila metri quadri, il Giardino Amendola.

Per la prima colazione, ricca e variegata, l'hotel propone un'ampia scelta tra dolce e salato nel pieno rispetto della promessa Mercure, che prevede la presenza di prodotti tipici della regione; è servita nella luminosa sala affacciata sul parco interno, oppure direttamente in camera.

Ambiente intimo e raffinato il Garden Side Bar propone tutta la gamma di Grandi Vini Mercure, accompagnati da sfiziosi stuzzichini, nonché una vasta scelta di cocktails, longdrinks e aperitivi.

L’hotel dispone inoltre di quattro sale riunioni utilizzabili per seminari e riunioni, mostre, sfilate e banchetti, di cui, la più grande, è in grado di ospitare fino a settanta persone.

Per chi non vuole rinunciare alla pratica di un’attività fisica, può usufruire, nelle vicinanze dell’hotel, di campi da squash, piscina e centro fitness.

L'albergo dispone di 244 confortevoli camere, distribuite su sette piani, di cui due riservati ai non fumatori, tutte dotate di minibar, telefono diretto, presa per PC o wi-fi e Genesis: sistema interattivo digitale/satellitare con connessione internet ad alta velocità, pay TV, informazioni sull’hotel e sulla città e canale finanziario Sole 24 Ore. Da alcune camere si gode della vista del Giardino Amendola, una vera oasi di pace nel cuore della città.