Mice

Oneworld protagonista a BIT 2011

L'alleanza Oneworld si presenta per la prima volta ad una fiera di settore italiana, in assetto globale. L'obiettivoè quello di affermare la propria presenza sul mercato Italia.
Per la prima volta in Italia, dal 17 al 20 febbraio, tutte le compagnie partner di Oneworld basate nel nostro Paese si riuniranno all’interno di un’unica area espositiva (Pad. 5, Stand D11-E12) con la volontà di affermare la propria presenza in un mercato di crescente importanza strategica per l’alleanza.
Oneworld sostiene la propria leadership nel mercato aereo globale presentandosi a BIT 2011 più alleata che mai.
Presso lo stand i rappresentanti delle compagnie Oneworld accoglieranno stampa, turisti e operatori del settore per creare nuovi contatti e interessanti opportunità di business e condividere le ultime novità corporate e di prodotto, che ne consolidano il primato nel panorama delle grandi alleanze aree globali.
noname copia.jpg
In occasione di BIT 2011 Oneworld presenterà nel nostro Paese i risultati del processo di riassetto generale ed intensificazione dei legami tra i vettori partner avviato nel corso del 2010 e sancito dalla recente nomina del nuovo CEO Bruce Ashby, annunciata con l’imminente trasferimento del proprio head office da Vancouver (Canada) a New York (USA).
Tra i numerosi ed importanti cambiamenti all’interno dell’alleanza nell’anno appena trascorso, ricordiamo, l'ingresso nel mese di novembre di S7 Airlines, la compagnia di bandiera russa; e il memorandum di intesa siglato dalla compagnia a cinque stelle indiana Kingfisher Airlines e da Airberlin, che saliranno a bordo nei prossimi mesi.
Il lancio dell’accordo transatlantico (JBA - Joint Business Agreement) tra American Airlines, British Airways e Iberia, a seguito dell’immunità Antitrust ottenuta in Europa e negli USA.
L’approvazione espressa dalle autorità statunitensi e del Giappone all’agreement che unirà American Airlines e Japan Airlines (JAL) sulle rotte che collegano l’America del Nord e l’Asia.
La fusione tra British Airways e Iberia.
Infine, il 10° anniversario di LAN Airlines in oneworld, festeggiato il 1 giugno.
nw776-bit copia.jpg
Sotto i riflettori di BIT si collocherà inoltre l’offerta tariffaria di Oneworld, a oggi il pacchetto più ampio e completo sul mercato che grazie ai propri prodotti, flessibili ed innovativi, propone soluzioni adatte ad ogni esigenza di viaggio.
Oltre a Oneworld Explorer, la popolare tariffa round-the-world acquistabile online per effettuare il giro del mondo a prezzi ultracompetitivi, l’alleanza propone infatti diversi Pass continentali e tariffe Circle per visitare più continenti o singole destinazioni, oltre a rispondere alle richieste dei business traveler con businessflyer, il programma dedicato alle PMI lanciato in Italia nel 2007.