Mice

Prende il via la seconda edizione di 'Annual Report in mostra'

Andaf, in collaborazione con partner specializzati, si fa promotrice di un evento che permette alle aziende di mettere in vetrina il principale strumento di sintesi dei valori dell’impresa.

Creo1.JPGDa un’idea di Gianfranco Ponti, amministratore unico Mercurio, il patrocinio di Andaf, l'associazione dei direttori finanziari, e con la collaborazione organizzativa di Creo, prende il via la seconda edizione di 'Annual Report in mostra'. Il tema è la trasparenza, mentre il claim: 'Se ci sei, sei trasparente'.

Il 13 dicembre, l’iniziativa promossa da  Andaf, insieme a Creo2.JPGpartner specializzati, si svilupperà a Milano attraverso un Convegno e una Mostra, che saranno trasmessi in contemporanea a Roma, presso la Luiss Business School, divisione di Luiss Guido Carli.

Un tema fondamentale del Convegno sarà il rapporto tra il primario ruolo dell’Annual Report e la crescente necessità delle imprese di dimostrare le proprie credenziali in termini di corporate governance e di concreto rispetto dei principi di etica e di trasparenza.

Creo3.JPGIl Convegno propone quindi una riflessione, attraverso il 'Decalogo Andaf', per la
preparazione di un Annual Report ideale, trasformando la cultura dell’obbligo informativo in reale opportunità. L’intervento di esperti del settore e di esponenti appartenenti a società internazionali e banche estere consentirà di approfondire nuovi punti di vista, soprattutto quelli relativi alla percezione dei bilanci delle imprese italiane da parte della comunità finanziaria internazionale. Infine si svolgeranno tre tavole rotonde dedicate al tema della trasparenza dei conti

Dopo il successo della prima esposizione 2006 della Mostra, alla quale hanno partecipato Creo4.JPG50 società, si ripete l'esperienza anche in questa nuova edizione. In quest'occasione verrà dato uno spazio di rilievo alle aziende del 'made in Italy' che si confrontano quotidianamente sui mercati internazionali per esportare i prodotti del nostro paese.

La location che quest’anno ospiterà l’Annual Report in Mostra è in Corso Italia a Milano, Creo5.JPGnella Chiesa di San Paolo Converso. La chiesa, attualmente sconsacrata, è di proprietà di una fondazione privata che spesso la designa a sede di convegni o aste di oggetti d’arte. La sua fondazione risale al 1546 ed è stata finita nel 1580 per il convento femminile dell’Ordine delle Angeliche. Oltre alla facciata barocca, disegnata nel 1613 da Giovan Battista Crespi detto il Cerano, l'interno è impreziosito da numerosi affreschi dell’ultima parte del XVI secolo, opera dei cremonesi Giulio, Antonio e Vincenzo Campi.