UPDATE:
H&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”Al via la nuova stagione di CineTerme, il format che combina il cinema d'autore al relax termaleTorna a Modena il Motor Valley Fest, il festival diffuso che celebra l'eccellenza motoristica dell'Emilia-RomagnaOmnicom, WPP e Publicis nella gara media globale DysonMcDonald’s, con Leo Italia, rilancia tre panini leggendari: CBO, 1955 e McRoyal Deluxe tornano protagonisti nei ristoranti per dare il via alle celebrazioni dei 40 anni del brand. A OMD la pianificazione integrataSG Company chiude il 2025 con un fatturato consolidato di 50 milioni (+44,8% sul 2024) e raggiunge con 12 mesi di anticipo il target previsto dal piano industriale 2024- 2026 (50,3 milioni)Intred celebra 30 anni di attività, sviluppo, innovazione e presenza sul territorio con iniziative speciali nel corso del 2026Global Women in PR Annual Index 2025: Nei board delle società di comunicazione solo l’8% è rappresentato dalle donne, per l’85% delle intervistate servono azioni concrete per aumentare questo dato
Mice

Presentata “Expo Riva Hotel”, fiera dedicata all’hotellerie e alla ristorazione

Durante la conferenza stampa di Trento, il presidente Roberto Pellegrini, ha evidenziato i numeri in crescita (+ 110 espositori) per la 33° edizione della fiera che si svolgerà di Riva del Garda (TN). L’enogastronomo Paolo Massobrio e l’architetto Diego Guerreschi hanno presentato alcune fra le principali novità della manifestazione.

Si è svolta questa mattina a Trento, presso il Grand Hotel Trento, la conferenza stampa di presentazione della 33 a edizione dell’Expo Riva Hotel di Riva del Garda (TN), che negli anni si è imposta come importante momento d’incontro e aggiornamento per gli operatori del settore dell’hotellerie e dell’ospitalità professionale. Dall’1 al 4 febbraio 2009, la manifestazione - organizzata da Riva del Garda Fierecongressi Spa, in collaborazione con ADA (Associazione Direttori Albergo), ASAT (Associazioni Albergatori ed Imprese Turistiche della Provincia di Trento) e UNAT (Unione Albergatori del Trentino), e patrocinata da Federalberghi e Federturismo Confindustria – proporrà il meglio della produzione italiana per quanto concerne il food&beverage, gli arredi per interni ed esterni, le attrezzature e i grandi impianti, le tecnologie e i software per la gestione, ecc.
fuffa copia.JPG
Il presidente di Riva del Garda Fierecongressi Spa, Roberto Pellegrini, ha sottolineato i numeri in crescita di una fiera che, anche in questo difficile momento economico, non sembra dare segnali di cedimento: gli espositori sono passati, dai 381 dell’edizione 2008, a 491, e occuperanno 8 padiglioni del Quartiere Fieristico. Un segnale importante, che lascia ben sperare nella buona riuscita dell’evento.fuffa1 copia.JPG

L’enogastronomo Paolo Massobrio ha presentato i quattro laboratori interattivi sul tema della Prima Colazione in Hotel nei quali, insieme ad ospiti eccellenti, si parlerà di quattro colazioni a tema: quella romantica, quella dello sportivo, quella non intollerante, quella depurativa delle spa. I visitatori potranno degustare queste prime colazioni eccellenti composte da una selezione dei 26 migliori produttori di materie prime (succhi di frutta, miele, marmellate, pane, cereali, caffè, latte, yogurt, formaggi, ecc) selezionati fra le 3487 aziende segnalate nell’edizione 2009 del Golosario.

Il Diego arch. Guerreschi ha illustrato le caratteristiche del Bio Hotel che verrà allestito all’interno del padiglione dedicato al risparmio energetico all’interno delle strutture ricettive: qui viene riproposto l’ampliamento di un albergo secondo i principi della bioarchitettura e della prefabbricazione leggera. Il percorso mostrerà lo sviluppo di una ristrutturazione di un edificio tradizionale utilizzando tutte quelle tecnologie che consentono rapidità di intervento, abbattimenti acustici e di consumi significativi ed efficienza nell’utilizzo.

Per il programma completo della manifestazione, www.exporivahotel.it