UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Grazie a un totale di 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno, Heineken conquista il primato di Brand of the Year. A questi si aggiungono i due leoni per GucciCannes Lions 2026. Bertelli (LePub): "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie". Per la sigla un anno record con due Grand Prix e il titolo di Agency of the YearAl via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Mice

Primavera in fiera: i dati di chiusura

Si è conclusa con successo la 2° Mostra-mercato campionaria dei Prodotti e Servizi della Bella Stagione ideata e organizzata da Cosmofiere.

Incremento della superficie espositiva (da 11.000 a 16.000mq lordi), aumento degli espositori (da 80 a 120) e diminuzione dei visitatori (da 27.000 a 16.000). Questo il consuntivo della 2° edizione de “La PrimaVera in Fiera”, la Mostra-mercato Campionaria dei Prodotti e Servizi per la Bella Stagione, svoltasi dall’1 al 4 marzo scorso nel padiglione 3 di fieramilanocity.

Ricercati i fiori e le piante, per i quali gli italiani nel 2006 hanno speso 1,9 miliardi di Euro, contro l’1,8 miliardi del 2005 (Fonte: Ismea), e affollatissimi tutti i corsi inerenti alle attività per il tempo libero e il divertimento, le lezioni pratiche e i laboratori gratuiti svoltisi nei quattro giorni di kermesse - dalle decorazioni floreali allo sport, dal giardinaggio al decoupage.

“L’interattività, un fattore che quest’anno abbiamo ulteriormente consolidato e ampliato, si è riconfermata l’elemento chiave della manifestazione – ha dichiarato Sergio Rossi, presidente di Cosmofiere, la società ideatrice e organizzatrice de “La PrimaVera in Fiera” – Infatti il pubblico ha dimostrato un forte gradimento per tutte le iniziative rivolte a quanti volevano non solo acquistare, ma anche imparare a fare qualcosa di nuovo. Quest’anno, inoltre, abbiamo ampliato lo spazio dedicato ai bambini con tre importanti aree-gioco che sono state letteralmente prese d’assalto, soprattutto nella giornata di domenica.”

“L’introduzione di un biglietto a pagamento ha portato ad una selezione dei visitatori, come peraltro richiestoci dagli espositori della scorsa edizione della manifestazione, che era ad ingresso gratuito. Ciò si è naturalmente riflesso anche nella riduzione del pubblico entrante, comunque controbilanciata dalla qualità dei contatti presi - ha aggiunto Gustavo Capella, Sales and Communication Manager di Cosmofiere.

La PrimaVera in Fiera 2007 ha inoltre registrato la presenza di importanti Istituzioni nazionali – come il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali - e locali - dalla Provincia di Milano al Milan, da ATM al Comitato regionale dell’Unicef, fino a Milano Sport - il cui coinvolgimento è stato determinante nel consolidare il ruolo della manifestazione come appuntamento del panorama cittadino. Numerosi, inoltre, i servizi televisivi e radiofonici nazionali nonché le dirette dalla manifestazione.