Mice
Primavera in fiera: i dati di chiusura
Si è conclusa con successo la 2° Mostra-mercato campionaria dei Prodotti e Servizi della Bella Stagione ideata e organizzata da Cosmofiere.
Incremento della superficie espositiva (da 11.000 a 16.000mq lordi), aumento degli espositori (da 80 a 120) e diminuzione dei visitatori (da 27.000 a 16.000). Questo il consuntivo della 2° edizione de “La PrimaVera in Fiera”, la Mostra-mercato Campionaria dei Prodotti e Servizi per la Bella Stagione, svoltasi dall’1 al 4 marzo scorso nel padiglione 3 di fieramilanocity.
Ricercati i fiori e le piante, per i quali gli italiani nel 2006 hanno speso 1,9 miliardi di Euro, contro l’1,8 miliardi del 2005 (Fonte: Ismea), e affollatissimi tutti i corsi inerenti alle attività per il tempo libero e il divertimento, le lezioni pratiche e i laboratori gratuiti svoltisi nei quattro giorni di kermesse - dalle decorazioni floreali allo sport, dal giardinaggio al decoupage.
“L’interattività, un fattore che quest’anno abbiamo ulteriormente consolidato e ampliato, si è riconfermata l’elemento chiave della manifestazione – ha dichiarato Sergio Rossi, presidente di Cosmofiere, la società ideatrice e organizzatrice de “La PrimaVera in Fiera” – Infatti il pubblico ha dimostrato un forte gradimento per tutte le iniziative rivolte a quanti volevano non solo acquistare, ma anche imparare a fare qualcosa di nuovo. Quest’anno, inoltre, abbiamo ampliato lo spazio dedicato ai bambini con tre importanti aree-gioco che sono state letteralmente prese d’assalto, soprattutto nella giornata di domenica.”
“L’introduzione di un biglietto a pagamento ha portato ad una selezione dei visitatori, come peraltro richiestoci dagli espositori della scorsa edizione della manifestazione, che era ad ingresso gratuito. Ciò si è naturalmente riflesso anche nella riduzione del pubblico entrante, comunque controbilanciata dalla qualità dei contatti presi - ha aggiunto Gustavo Capella, Sales and Communication Manager di Cosmofiere.
La PrimaVera in Fiera 2007 ha inoltre registrato la presenza di importanti Istituzioni nazionali – come il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali - e locali - dalla Provincia di Milano al Milan, da ATM al Comitato regionale dell’Unicef, fino a Milano Sport - il cui coinvolgimento è stato determinante nel consolidare il ruolo della manifestazione come appuntamento del panorama cittadino. Numerosi, inoltre, i servizi televisivi e radiofonici nazionali nonché le dirette dalla manifestazione.

