Mice
Prosegue a Kiev il programma di internazionalizzazione del Roma Expo Franchising
Gli organizzatori del Roma Expo Franchising, in collaborazione con il Ministero del Commercio Internazionale e con l’ICE –Istituto per il Commercio Estero, hanno varato un complesso progetto per lo sviluppo del franchising italiano all’estero e per la promozione dell’edizione 2009 del salone italiano.
Nello scorso aprile, gli organizzatori del Roma Expo Franchising, in collaborazione con il Ministero del Commercio Internazionale e con l’ICE –Istituto per il Commercio Estero, hanno varato un complesso progetto per lo sviluppo del franchising italiano all’estero e per la promozione dell’edizione 2009 del salone italiano. Cinque i Paesi oggetto di tale accordo (Cina, India, Russia, Ucraina e Romania) nel quale la manifestazione romana conferirà sempre più visibilità e maggior valore al franchising made in Italy.
In questo contesto solo da pochi giorni si è conclusa la positiva esperienza in Ucraina. “Il salone internazionale del franchising, giunto alla sua IV edizione, organizzato a Kiev da Euroindex ltd, è un punto di riferimento molto importante per la crescita del franchising e dell’economia del Paese e uno strumento molto utile per chi intende sviluppare ed espandere la propria rete – sostiene Stefano Baldassarri, presidente del Gruppo Publimedia –. I marchi italiani hanno suscitato grande attenzione e forte interesse negli investitori ucraini, come abbiamo avuto modo di constatare partecipando alla manifestazione”.
Per tale motivo e nell’ottica di supportare una crescita del sistema franchising e degli scambi bilaterali tra i due paesi, il Roma Expo Franchising e la Associazione del Franchising Ucraina, hanno allo studio un piano di collaborazione per favorire la crescita delle rispettive manifestazioni e contestualmente lo sviluppo delle reti commerciali italiane in Ucraina e viceversa.
In un mercato global-oriented come quello attuale e grazie ai notevoli successi del franchising italiano e del made in italy, il Roma Expo Franchising da sempre al fianco dei suoi espositori e del settore dell’affiliazione commerciale nel processo di internazionalizzazione dei mercati, ha spesso svolto il ruolo di ponte, in grado di favorire l’incontro tra i franchisor nazionali, operatori e buyer esteri.
Per questo motivo, il Roma Expo Franchising è divenuto, nel corso degli anni, un autorevole polo di negoziazione internazionale del franchising e del mercato B2B e un market place unico all’interno del quale sarà possibile favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta di affiliazione a livello internazionale.
La prossima edizione del Roma Expo Franchising (si terrà dal 17 al 19 aprile presso la Fiera Di Roma) sarà un’occasione preziosa per fare il punto sullo sviluppo delle imprese italiane orientate all’estero, grazie anche al contributo di esperti e consulenti nazionali ed internazionali.

