Mice

Real Estate 2.0’10: un evento per esplorare le prospettive d’evoluzione del mercato immobiliare

Casa.it promuove un’occasione di confronto sull’innovazione del Real Estate e sul ruolo strategico di Internet a supporto della crescita del settore.

Martedì 22 giugno si terrà a Milano (Spazio Visionnaire) 'Real Estate 2.0’10', il primo evento dedicato all’innovazione del mondo immobiliare organizzato da www.casa.it, il portale immobiliare n°1 in Italia con oltre 700.000 annunci e 2.500.000 Utenti Unici al mese, in partnership con Business International.

Durante l’evento verranno approfondite le sinergie tra web e mercato immobiliare e interverranno importanti player del mercato, analisti, rappresentanti di associazioni di categoria e docenti universitari, che si confronteranno sulle nuove prospettive di evoluzione del settore, analizzando le opportunità offerte dalla Rete agli operatori e gli strumenti utili per sviluppare un vantaggio competitivo.
busi.JPG
Daniele Mancini, Amministratore Delegato di Casa.it, aprirà il dibattito soffermandosi sui nuovi paradigmi del Real Estate e sottolineando l’importanza strategica di Internet per la crescita del mercato. La plenaria proseguirà con l’intervento di Paolo Crisafi, Segretario di Assoimmobiliare, e Vincenzo Albanese, Presidente di SIGEST Soluzioni Immobiliari, che approfondiranno il ruolo dell’innovazione per rilanciare il mercato immobiliare e reagire con successo al difficile momento economico.
Verranno esaminati i risvolti socio-economici di Internet sul Real Estate, indagando il rapporto tra processo di informatizzazione, qualità dei servizi e posizionamento sul mercato e le nuove sinergie tra costruttori, investitori e intermediari immobiliari e verrà analizzato il segmento del real estate online mettendo in luce i comparti immobiliari maggiormente presenti sul web.
Seguirà una sessione sull’edilizia abitativa in Italia e un rappresentante del Governo, Francesco Errichiello, Provveditore Interregionale per la Lombardia e la Liguria del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ne analizzerà prospettive e criticità, mentre Gualtiero Tamburini, Past President e Consigliere di Nomisma, si soffermerà sull’industria dei servizi immobiliari relativi al mercato residenziale.
Nel corso dell’evento sarà poi dedicata un’ampia sessione al Real Estate Online, durante cui verranno esaminati i nuovi modelli di business e comunicazione legati all’affermarsi dell’utilizzo del web nel settore immobiliare.
Matteo Abis, Direttore di Ricerca di Makno & Consulting, confronterà le potenzialità di media tradizionali e New Media e i trend emergenti nel Real Estate italiano.
Paolo Righi, Presidente di FIAIP, analizzerà l’impatto del web sulle professionalità del mondo immobiliare, tracciando l’identikit dell’agente 2.0 e approfondendo gli strumenti a suo supporto.
Andrea Ciaramella, Docente del Politecnico di Milano, parlerà del processo di standardizzazione dei sistemi di misurazione immobiliari e della deontologia professionale per la realizzazione di un rapporto vincente con gli acquirenti.
Chiuderà questo momento di approfondimento una discussione sul tema del Real Estate Marketing & Advertising, durante cui interverranno Layla Pavone, Presidente Onorario di IAB Italia e Managing Director di Isobar, Roberto Anedda, Vice President di MutuiOnline, Mauro Danielli, Presidente di Mediofimaa e Federico Filippo Oriana, Presidente di Aspesi, che analizzeranno le nuove frontiere del web marketing immobiliare e creditizio e le potenzialità dei Social Network per il mondo del Real Estate.

“Siamo entusiasti di offrire un’ulteriore occasione di riflessione sul ruolo del web a supporto della crescita del mercato del Real Estate, poiché siamo convinti che prendendo coscienza del potenziale di Internet e aprendosi alla cultura dell’innovazione, gli operatori del settore possano cogliere nuove opportunità di business e contribuire al rilancio del comparto immobiliare - ha dichiarato www.casa.it Daniele Mancini -. Attraverso le diverse sessioni di approfondimento e i momenti di confronto con importanti analisti e rappresentati di mercato, il nostro primo evento intende proprio dare avvio a un utile dialogo sull’evoluzione del Real Estate, a conferma del nostro impegno, in linea con la strategia Real Estate 2.0, per traghettare il settore immobiliare verso un processo d’innovazione, che faccia leva sull’utilizzo strategico e business-oriented degli strumenti del Web 2.0”.

In occasione di 'Real Estate 2.0’10' verranno inoltre premiati i vincitori del 1° Real Estate Web Star Award, un riconoscimento volto a valorizzare i progetti di Real Estate Online più innovativi e creativi.
Oltre alle sette categorie Migliore Strategia Innovativa, Migliore Campagna Multicanale, Migliore Sito Su Misura, Migliore Campagna Pubblicitaria Online, Migliore Sito Web - Agenzie Immobiliari, Migliore Sito Web – Costruttori, Migliore Sito Web – Franchising, Casa.it attribuirà tre premi speciali: Premio Fedeltà all’agenzia immobiliare che ha creduto nel real estate online scegliendo Casa.it per promuovere e potenziare il proprio business, Premio Business all’agenzia immobiliare che ha sviluppato un business a forte vocazione internazionale, e Premio Comunicazione all’esperto di comunicazione in ambito Real Estate che si è distinto nel corso dell’anno.

Ulteriori dettagli e l’agenda completa dell’evento sono disponibili al link: http://realestate2010.businessinternational.it/home.action