Mice

Rimini capitale della finanza, in arrivo 6.500 operatori del settore

Apre il più importante evento italiano dedicato al mondo del trading e del risparmio. Un’area di 12.000 mq, 6.500 partecipanti, oltre 100 espositori e 146 incontri in programma.

Inaugura giovedì 13 maggio alle ore 9.00, al Palacongressi di Rimini, ITForum, il più importante evento italiano dedicato al mondo del trading e del risparmio con un’edizione, l’undicesima, che si preannuncia di grande interesse, anche tenuto conto del periodo attraversato dai mercati finanziari.
conv.JPG
La manifestazione, indipendente e gratuita, ha come tema centrale l’informazione e l’educazione finanziaria e si pone l’obiettivo di illustrare ai partecipanti come affrontare i mercati e come investire i risparmi attraverso scambi di esperienze, confronti teorici e pratici, sessioni di trading dal vivo e convegni didattici con ospiti internazionali e i migliori rappresentanti del settore.
ITForum copia.JPG
Ma oltre al confronto tra i trader ed i vari operatori specializzati (promotori finanziari, consulenti indipendenti, private banking e addetti bancari), gli organizzatori auspicano una significativa partecipazione da parte dei risparmiatori e delle loro famiglie grazie al vasto programma di tavole rotonde e incontri affrontati con un linguaggio semplice, chiaro ed accessibile, adatti sia a chi sta muovendo i primi passi nel trading on line, sia a chi può investire piccoli capitali.

I numeri dell'evento: un’area di 12.000 mq, 6.500 partecipanti, oltre 100 espositori e 146 incontri in programma.

Tra i numerosi temi trattati nella due giorni si segnalano:

- la formazione a distanza
- la consulenza indipendente
- le strategie di trading da attuare nei momenti di crisi
- le banche e il rilancio dei fondi
- i nuovi strumenti a disposizione dei trader
- il dopo scudo fiscale