Mice

RiminiWellness accende i motori

Dal 12 al 15 maggio 2011 la 6° edizione della grande kermesse regina del fitness, del benessere e dello sport. Una nuova immagine curata dall’agenzia Unica di San Marino
interpreta l’energia della manifestazione e ne accompagna la comunicazione.

Si accendono i motori di RiminiWellness, la grande kermesse regina del fitness, del benessere e dello sport organizzata da Rimini Fiera con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Ministro della Gioventù, Regione Emilia Romagna, Provincia e Comune di Rimini. L’evento si svilupperà nei 14 padiglioni espositivi della Fiera di Rimini e sulla riviera romagnola (50 i km di costa 'in movimento' coinvolti) e si svolgerà quest’anno dal 12 al 15 maggio.
rimm.JPG
“Le date di svolgimento della manifestazione - ricorda Patrizia Cecchi, Direttore Business Unit a Rimini Fiera - confermano il secondo week end di maggio come data di riferimento per il mondo del wellness. Un appuntamento ormai fisso nel calendario, atteso e imprescindibile, per le aziende del settore, gli operatori del comparto e il sempre più numeroso pubblico di appassionati che ogni anno partecipano all’evento. Dopo il grande successo ottenuto nel 2010, con oltre 194 mila visitatori, e 350 aziende espositrici cresce l’attesa per una nuova edizione carica di energia”.

Anche per il 2011 è l’agenzia di comunicazione UNICA della Repubblica di San Marino a firmare, per il 6° anno consecutivo, la nuova campagna pubblicitaria della kermesse riminese.
“L’immagine scelta per veicolare l’edizione 2011 di RiminiWellness è una composizione di grande fascino e di forte impatto seduttivo – spiega il Direttore Creativo di UNICA Marco Zauli. A caratterizzare il visual una figura femminile accostata a due ali policrome: queste ali che avvolgono la figura sono allo stesso tempo esito di una cura del corpo e  amorevole abbraccio di una manifestazione che agisce sulla persona elevando il mero esercizio fisico a concetto di benessere più ampio. Il gesto della modella è giustamente dinamico, come sempre non calibrato su una disciplina precisa ma rivolto ad evocare corposità e bellezza. La dominante cromatica generale – prosegue Marco Zauli – pur nella vivacità dei colori in campo, si collega al brand della manifestazione veicolando un tono di verde generale che  mantiene intatto il filo di continuità con la comunicazione precedente”.

Grandi novità anche per il sito ufficiale di RiminiWellness (www.riminiwellness.com) dove, a partire da oggi, è già attiva la biglietteria on line per l’edizione 2011 della kermesse. Dal prossimo 15 gennaio 2011, il sito internet di RiminiWellness si presenterà ai navigatori del web completamente rinnovato nella veste grafica, con nuovi servizi interattivi che offriranno nuove possibilità di comunicazione con la macchina organizzativa dell’evento.