Mice

Sanit 2013, decima edizione per gli operatori del settore Salute

Inaugurato con il Ministro Lorenzin l’evento nato per promuovere la buona sanità. Fino al 21 giugno, un fitto calendario di eventi e 150 stand dedicati a prevenzione, stili di vita, servizi sanitari, malattie rare, assistenza socio-sanitaria, corretta alimentazione e cucina salutare.
bl.jpgHa aperto al pubblico martedì 18 giugno il Sanit, punto d’incontro tra cittadini e operatori della sanità a ogni livello, con una cerimonia che ha visto la partecipazione del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin (nella foto), il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, il rappresentante della Conferenza Stato Regioni e Presidente della Regione Abruzzo Gianni Chiodi e il presidente Sanit Andrea Costanzo

Fino a venerdì 21 giugno al Palazzo dei Congressi (P.zza J. Kennedy, 1), un fitto calendario di eventi e 150 stand dedicati a prevenzione, stili di vita, servizi sanitari, malattie rare, assistenza socio-sanitaria, corretta alimentazione e cucina salutare. 

Il presidente Costanzo ha sottolineato come questa manifestazione sia cresciuta negli anni, sino a diventare un punto di riferimento basilare per gli operatori del settore: “Qui nascono collaborazioni, si premiano le eccellenze, si aiutano a far conoscere anche le realtà minori. Quest’anno si punteranno i riflettori sulla sana e corretta alimentazione, si parlerà di prevenzione come migliore cura, di giovani e cuore di prevenzione al suicidio, di Malattie Rare e di molti altri temi insieme alle Federazioni, al mondo associativo e alle società scientifiche". 

“Il Sanit da dieci anni promuove la buona sanità nel Lazio e a livello nazionale e tutti gli operatori presenti - ha concluso Zingaretti -: sono interlocutori fondamentali per conoscere le buone pratiche avviate sul territorio e non solo”.

Nella vasta area espositiva spazio anche a check up gratuiti, controlli dell’udito,della glicemia, prevenzione generale per il rischio cardiovascolare per la cura della bocca.