Mice

Scholl Contemporary al Bread & Butter 2009

Lo stand (F19) nella centrale area “Fashion Now” accoglie, presentandola in anteprima, “Contemporary Collection” la linea Autunno-Inverno 2009 realizzata da Alberto Del Biondi.

Scholl Contemporary, marchio storico nel mondo della calzatura, è protagonista delle giornate che animano l’edizione di gennaio 2009 del “Bread & Butter”, fiera internazionale specializzata per lo Street and Urbanwear ed evento avanguardistico nella cultura dell‘abbigliamento, in programma a Barcellona dal 21 al 23 gennaio.
In un tradeshow dove la moda e il footwear sono protagonisti di un mondo intenso e creativo, Scholl non poteva mancare, inserendosi per un’analogia con i suoi valori di cultura del vivere contemporaneo, di stile e di capacità di trasformazione.

Lo stand (F19) nella centrale area “Fashion Now” accoglie, presentandola in anteprima, “Contemporary Collection” la linea Autunno-Inverno 2009 realizzata da Alberto Del Biondi. In costante equilibrio tra ricerca e innovazione, la nuova collezione Scholl unisce a un Sironi_Simona.jpgdesign moderno una spiccata attenzione ai dettagli, come la caratteristica fibbia, icona identificativa del marchio. Contemporary Collection trae ispirazione dalla natura e dall’essenza del rapporto tra l’uomo e la terra. La rigorosità e l’armonia dell’ambiente sono rappresentati da uno stile semplice ed essenziale delle forme e dall’uso di materiali e colori naturali, con l’impiego di pelli morbide, nabuk e scamosciati. Nella foto, Simona Sironi Marketing e Account Manager Scholl Contemporary.

L’equilibrio con l’ambiente diventa un tutt’uno con i 90 mq. dello spazio espositivo, progettati da Del Biondi, che combina in modo sapiente l’uso dell’acciaio con le calde tonalità del legno, quest’ultimo esplicito rimando agli elementi di genesi del mondo Scholl.
Lo stand ha uno stile minimalista ed essenziale, reso armonioso dalla presenza di pedane di legno sulle quali è esposta la nuova linea. Alle pareti screen che proiettano disegni dei modelli più rappresentativi della collezione Contemporary che, trasformandosi in immagini reali, sottolineano il lavoro di progettazione e il necessario percorso tecnologico che, insieme all’essenza dell’aspetto artigianale, è alla base di questa sorprendente collezione.

All’interno dell’esposizione Scholl uno spazio è riservato anche alla presentazione della collezione Fashion ideata dallo Studio Dolcini.