Mice

Seconda edizione per COM.BO. Tema: la comunicazione nel settore Food & Beverage

All’interno della cornice di Farete - evento promosso da Unindustria Bologna in collaborazione con Legacoop - il 17 settembre apriranno i lavori della seconda edizione di COM.BO Bologna Comunica. Sponsorizzato da Hunter Media, prima rete di aggregazione di imprese del marketing e della comunicazione bolognese, l’evento darà vita a un 'salotto' della comunicazione.
Dopo una prima edizione ricca di interventi e di pubblico, torna COM.BO, l’evento della Bologna che comunica ideato dall'omonimo gruppo di lavoro nato all'interno dalla sezione Fiere Marketing e Comunicazione del Terziario Innovativo di Unindustria

Sponsorizzato da Hunter Media, prima rete di aggregazione di imprese del marketing e della comunicazione bolognese e con gli autorevoli patrocini di Assorel, Ferpi e AISM, Bologna Comunica sarà ospitato durante le giornate di Farete, la manifestazione promossa da Unindustria Bologna in collaborazione con Legacoop, per incrementare il networking tra le imprese del territorio, che avrà luogo il 16 e 17 settembre all'interno della piattaforma logistica di CAAB (Centro Agro Alimentare Bologna) in via Paolo Canali 1, Bologna. 

com.JPG

Workshop, incontri, tavole rotonde e momenti leisure avranno come obiettivo creare, ancora una volta, un 'salotto' della comunicazione che sia uno spazio di incontro e confronto per tutte le realtà del settore in modo da favorire l’interscambio di esperienze ed informazioni. 

Gli incontri avranno luogo il 17 settembre e quest’anno si concentreranno prevalentemente sulle attività di comunicazione e marketing legate al Food & Beverage, settore di eccellenza per il territorio e vedranno ospiti di primissimo livello. 

- 'Alce Nero leader del Biologico': durante il primo incontro la Responsabile della Comunicazione dell’azienda, Chiara Marzaduri, illustrerà come la sinergia tra i vari strumenti di comunicazione contribuisca a rendere Alce Nero un brand leader nel settore del biologico. 

- 'Ecor NaturaSI': Martina Ranieri, brand manager del gruppo Ecor NaturaSI' e Fabio Antonacci partner del progetto, sveleranno come la campagna social 'Adotta una zolla', abbia lanciato un prodotto attraverso il brand-engagement su Facebook. 

A seguire, un’attesa Tavola Rotonda, che vedrà come protagonisti alcuni dei più importanti Consorzi delle eccellenze del buon cibo del territorio. 

Non poteva mancare uno dei maggiori esperti nazionali del food&beverage: Davide Paolini, giornalista enogastromico de Il Sole 24 Ore, racconterà agli ospiti come la filiera del food (dal ruolo dello chef, ai cooking show; dagli eventi food, all'’interesse Social e letterario) è profondamente cambiata negli ultimi tre anni grazie all'’intervento del Mass Media televisivi

A seguire, Emma e Fabio Salerno, ideatori di Green Office, entreranno nel vivo di come le politiche etico-sostenibili e green aiutino il mercato a orientarsi sempre di più verso l’eco-food. 

La comunicazione di una start up, argomento di grande interesse che verrà presentato da Hunter Media: il Case Study Wegalux: come si comunica una start up, dalla teoria di un’idea alla progettazione strategica. Ospite Ugo Rigon, Direttore Commerciale di Wegalux, che andrà a identificare step by step come la comunicazione contribuisca a posizionare sul mercato una nuova azienda. 

Uno spazio accademico dedicato al CRM non poteva mancare nel Salotto della Comunicazione. 'CRM: Conoscere per competere, analizzare per progredire' a cura di Giulia Zaia Segretario Generale AISM, che andrà a sottolineare come non esiste innovazione senza conoscenza; ma non esiste innovazione senza corrispondente evoluzione delle competenze destinate a gestirla. 
 
Chiuderanno la giornata un’esclusiva degustazione di mieli, a cura di Ilaria Cometto Responsabile Qualità di CONAPI – Consorzio Nazionale Apicoltori Italiani e il cooking show dell’Accademico Maestro Pasticcere Francesco Elmi del Regina di Quadri. 

La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita, ma a numero chiuso ed è necessario iscriversi al sito.

S. R.