Mice

Sicilia Convention Bureau, al via la newsletter

Il progetto va a integrarsi nel ricco piano di marketing previsto dal Convention Bureau nel 2011 e prevede newsletter personalizzate, in relazione ai pubblici di riferimento.

La comunicazione firmata Sicilia Convention Bureau si arricchisce della nuova newsletter dedicata al mondo degli eventi in Sicilia.

Il progetto va a integrarsi nel ricco piano di marketing previsto dal Convention Bureau nel 2011 e prevede newsletter personalizzate, in relazione ai pubblici di riferimento. Saranno tre, infatti, le categorizzazioni degli utenti che verranno raggiunti da notizie 'dalla Sicilia', se saranno riconosciuti come buyer italiani o stranieri, oppure notizie 'per la Sicilia' destinate agli operatori della filiera regionale.

Il punto di riferimento per la spedizione della newsletter è un database di circa 24.000 contatti che, in questi primi due anni di lavoro, è stato aggiornato e verificato tramite canali diversi: incontri diretti durante gli eventi, appuntamenti one to one e sales call, recall telefonici e verifiche online.

DeSimoniArt.JPG"L’impegno di Sicilia Convention Bureau - conferma Maja De Simoni Direttore Generale di Sicilia Convention Bureau - vede nella newsletter uno degli strumenti per adempiere alla sua vocazione sia di promozione del brand Sicilia in Italia e nel mondo, sia quello di diffusione presso i propri affiliati dei trend di mercato, cambiamenti della domanda e delle innovazioni che riguardano tutto il settore degli eventi".

La prima newsletter dedicata alla Sicilia si apre con un’illustrazione delle partecipazioni agli eventi di questo inizio 2011, del piano commerciale per la promozione della destinazione ed espone le novità della normativa per il settore MICE riferite all’IVA.

La Newsletter che ha cadenza mensile verrà inviata ogni secondo martedì del mese al target Sicilia aggiungendosi a quella che ogni quarto viene inviata ai buyer.

Questi ultimi, che rappresentano la maggior parte dei contatti presenti sul database, sono distinti in Italia ed Estero e la newsletter a loro dedicata è edita sia in Italiano che in Inglese.

"L’obiettivo di questa newsletter destinata ai potenziali clienti - continua De Simoni - è quello di informare in modo capillare sulle novità del territorio siciliano, promuovere i propri affiliati e mostrare le peculiarità di questa terra che rendono ogni evento un’esperienza unica".

L’iscrizione alla newsletter è completamente gratuita e può essere effettuata sul sito www.siciliaconvention.com