Mice

Stefania Agostini al timone di AXIS, Club di Prodotto delle città congressuali dell'Emilia Romagna

La manager riminese ha dichiarato di voler consolidare i traguardi e i risultati ottenuti fino ad ora, che hanno visto una decisa crescita del polo congressuale regionale.

Stefania Agostini, direttore di Convention Bureau della Riviera di Rimini, è stata nominata presidente di AXIS, Club di Prodotto delle città congressuali dell’Emilia Romagna, l’associazione che si pone l’obiettivo di accrescere la presenza di congressi e convegni internazionali sul territorio regionale e svolge un ruolo di coordinamento con le istituzioni regionali.
agostini.jpg
Aderiscono ad AXIS i principali rappresentanti dei poli congressuali: Bologna Congressi S.p.A.; Consorzio Albergatori PromoParma - Crisopoli Travel by Parma Incoming; Convention Bureau della Riviera di Rimini S.r.l.; Ferrara Fiere e Congressi Srl; ModenaTur; Convention Bureau Salsomaggiore.

Dal 2008 l’associazione si impegna a fornire tutta la consulenza ed il supporto necessario ad APT Servizi e alle Unioni di Prodotto per la definizione del piano di azioni del progetto triennale congressuale finanziato da Regione, identificando le attività e le iniziative promo-commerciali, come la partecipazione alle fiere internazionali e nazionali, l’organizzazione di eductour, workshop e presentazioni, assicurandosi che siano svolte nella maniera più efficace ed in linea con le esigenze del mercato.

Nel ringraziare i colleghi che hanno votato la sua nomina, la manager riminese ha dichiarato di voler consolidare i traguardi e i risultati ottenuti fino ad ora, che hanno visto una decisa crescita del polo congressuale regionale. Una mission che allo stato attuale è molto impegnativa, ma fondamentale, considerata la delicata fase economica che si sta attraversando e la rapidità con cui gli scenari si evolvono.

Ha poi aggiunto che “il rapporto di fiducia instauratosi con Apt Servizi e il ruolo riconosciuto all'associazione come punto di riferimento per tutto ciò che riguarda il comparto congressuale regionale, sono aspetti che andranno non solo mantenuti, ma anche presidiati e arricchiti con nuove opportunità.”