Mice
Tangram presenta Eventi Sostenibili al Green Meeting del 5 febbraio
Il progetto Eventi Sostenibili, sviluppato in collaborazione con Punto 3, è volto alla riduzione dell’impatto ambientale nell’organizzazione e realizzazione di un evento.
Nell’ambito della conferenza che si terrà all’NH Hotel di Milano, Valentina Gnudi, ad di Tangram (nella foto), presenta il progetto Eventi Sostenibili, sviluppato in collaborazione con Punto 3, volto alla riduzione dell’impatto ambientale nell’organizzazione e realizzazione di un evento.
Interpretabile come risposta, nell’organizzazione degli eventi, alle esigenze di “intelligenza ecologica” delle imprese di cui parla Goleman, il progetto si basa su un tool che consente di valutare a monte l’impatto dei vari aspetti di un evento e di organizzare lo stesso mettendo in atto azioni correttive per renderlo più sostenibile.
In questo modo è possibile ottenere un marchio certificato (la procedura è infatti stata validata da Certiquality) di colore differente in funzione del livello di sostenibilità raggiunto.
L’adozione di questo marchio può quindi rappresentare, per le aziende che perseguono obiettivi di CSR ambientale, uno strumento per comunicare verso l’interno e verso l’esterno un comportamento coerente anche in una attività come l’organizzazione di eventi dove la componente impatto ambientale viene ancora e spesso sottovalutata.
Per ulteriori informazioni sul progetto visitare il sito www.eventisostenibili.it.

