Mice

Team Valore, nasce una nuova realtà associativa nel turismo

L'obiettivo di questa nuova realtà, che sarà presentata a TTG Incontri, è quello di supportare le agenzie di viaggi nelle relazioni con fornitori, tour operator e in molti altri aspetti chiave.

Novità in vista nel mercato della distribuzione: è nato un player destinato a proporre una soluzione innovativa e non tradizionale, in grado di supportare le agenzie di viaggi nelle relazioni con fornitori, tour operator e in molti altri aspetti chiave. 
Due le parole chiave alla base del progetto: condivisione e trasparenza. La nuova idea imprenditoriale nasce da un confronto fra alcuni operatori della distribuzione indipendente e punta a realizzare un’inedita sinergia tra i vantaggi tipici di una rete, in termini di economie di scala e di forza commerciale, e un maggior coinvolgimento in fase decisionale. 

A questo proposito, è stata costituita una Società per Azioni facente capo a un azionariato diffuso tra tutte le agenzie partner, che potranno partecipare attivamente allo sviluppo delle strategie operative e alla valutazione dei risultati.  
“Stiamo già dando fase esecutiva al progetto ed è nostra intenzione presentarlo in occasione di TTG Incontri – dichiara Stefano Romani (FOTO), uno dei responsabili dell’iniziativa –. L'obiettivo è superare la tradizionale gerarchia verticale per proporre a selezionati partner una rete fatta dalle agenzie, con le agenzie e per le agenzie, basata su un’impostazione flessibile e dinamica, in grado di comprendere e di adattarsi meglio e più velocemente alle esigenze di un mercato in costante evoluzione, come quello del turismo”.