Mice

The Box rinnova lo stand della Regione Friuli Venezia Giulia alla BIT

Lo stand, di 1500 metri quadrati di superficie, con tre lati aperti, è stato dotato di una strumentazione tecnologica di avanguardia: iPad collocati in ciascun cluster di prodotto per navigare in minisiti dedicati, simulatore di volo, Web TV per seguire in diretta tutte le attività nello stand, LDCVideoWall.

La presenza del Friuli Venezia Giulia alla BIT 2012 rappresenta un modo davvero nuovo di comunicare una terra e la sua anima.

Le più moderne tecnologie multimediali e interattive sono impiegate per permettere al pubblico di “immergersi” nei paesaggi e nelle tradizioni, nella cultura e nella natura, nei sapori e nei profumi di una regione speciale. Il risultato è un ambiente insieme hi-tech ed emozionante, lineare e pieno di suggestioni, elegante e molto vivace.

Quest’anno TurismoFVG (l’Agenzia istituita dalla Regione per promuovere il proprio territorio e la sua industria turistica) a seguito di una nuova gara ha affidato la propria comunicazione a un nuovo RTI (Raggruppamento Temporaneo di Impresa). Considerati i tempi tecnici di assegnazione, prolungatisi a causa di richieste di documentazione suppletiva in corso di gara che non hanno consentito un’organizzazione delle attività ex novo, e vista la competenza e qualità del lavoro svolto dal RTI MEC che negli ultimi 4 anni ha gestito la comunicazione con successo, TurismoFVG ha chiesto allo stesso la disponibilità di poter continuare ad occuparsi per ulteriori tre mesi della comunicazione della Regione.

Da qui il rinnovato e impattante progetto Bit 2012 firmato The Box, società deputata al coordinamento delle attività di comunicazione del RTI MEC.

“Lo stand del Friuli Venezia Giulia alla BIT negli ultimi anni ha riscosso un grande successo di professionisti del settore e di pubblico - afferma l’assessore alle Attività produttive Federica Seganti - pertanto sono convinta che la continuità con gli anni precedenti non sia stata solo una scelta obbligata ma si possa rilevare anche opportuna e utile per il nostro turismo. Lo sforzo sinergico attuato da TurismoFVG e RTI MEC per comunicare la destinazione al suo pubblico di riferimento darà sicuramente risultati eccellenti anche quest’anno”.

lory copia.JPG“La nostra forza - sottolinea Lorenzo Giannoccaro, amministratore unico di The Box e coordinatore del RTI MEC - sta proprio nella capacità di mettere assieme elevate professionalità nei diversi settori della comunicazione e coordinarle in un progetto vincente, come nel caso del Turismo del Friuli Venezia Giulia. Questo anche grazie al nostro sistema a qualità certificata per il coordinamento e l’organizzazione di attività di comunicazione”.

L’idea, sviluppata anche quest’anno per TurismoFVG, è stata proprio quella di dare vita al concetto di “Live”, il claim della Regione, mettendo in scena tutti i contenuti di appeal turistico e accordandoli con la distribuzione degli spazi volti allo sviluppo del business, per promuovere al meglio l’offerta turistica del Friuli Venezia Giulia.

Lo stand, di 1500 metri quadrati di superficie, con tre lati aperti, è stato dotato di una strumentazione tecnologica di avanguardia: iPad collocati in ciascun cluster di prodotto per navigare in minisiti dedicati, simulatore di volo, Web TV per seguire in diretta tutte le attività nello stand, LDCVideoWall.