Mice
Torino pronta ad accogliere i delegati di Expo 2015
Un’occasione prestigiosa per presentare le bellezze e attrattive del capoluogo subalpino in vista dell'importante manifestazione.
Per l’International Participants Meeting, che vede proprio oggi l’arrivo di oltre 700 delegati provenienti dai paesi di tutto il mondo partecipanti all’Expo 2015 di Milano, Turismo Torino e Provincia, in collaborazione con la Città di Torino, è pronto a garantire un caloroso benvenuto agli ospiti che giungeranno nel capoluogo subalpino.
Un’occasione prestigiosa per presentare le molteplici bellezze e attrattive del capoluogo subalpino - vista l’alleanza economico-culturale stretta tra l’amministratore delegato dell’Expo e il sindaco Fassino - da un lato, per portare a Torino anche solo per una giornata alcuni dei 20 milioni di turisti previsti per l’Expo 2015, dall’altra per far tornare in Italia una bella fetta di quei turisti.
A tal fine, Turismo Torino e Provincia è presente con proprio personale, accanto agli enti coinvolti, nel desk di accoglienza ubicato all’ingresso dell’Auditorium al Centro Congressi del Lingotto e all’aeroporto di Torino.
In collaborazione con la Città di Torino, inoltre, si occupa della gestione e del coordinamento di una task force di volontari, debitamente formati, per accogliere e seguire gli ospiti in alcuni momenti cruciali dell’IPM.
Ospiti che, grazie alla collaborazione di Federagit (Federazione Italiana Guide Turistiche, Accompagnatori e Interpreti) e GIA (Associazione regionale di Guide, Interpreti e Accompagnatori turistici del Piemonte) saranno accompagnati da guide professioniste, nel pomeriggio del 2 ottobre, nel trasferimento dal Lingotto alla Reggia di Venaria Reale; a loro il compito di presentare al meglio le bellezze e le attrattive del capoluogo.
Nella giornata di giovedì 3 ottobre invece, i delegati dei paesi che parteciperanno all’Expo 2015, potranno concedersi momenti di visita e di conoscenza della città grazie ad un programma di visite guidate appositamente realizzate per loro.
Potranno quindi scegliere tra: una visita del centro storico guidata a piedi accompagnata da una guida turistica professionista; un tour sull’autobus turistico CitySightseeing; una visita serale (dalle ore 20.30 alle ore 23.30), grazie all’apertura straordinaria concessa per l’occasione, dal Museo Egizio, Museo Nazionale dell’Automobile, Museo Nazionale del Cinema, Palazzo Reale e Palazzo Madama.

