Mice
Torna il 25 febbraio il 'Creativity Day'
Per tutto il giorno le sale dell' Hotel Executive ospiteranno l'habitat naturale dei creativi digitali. InSide ha deciso quest'anno di dare un tema al Creativity Day, un leit-motiv al quale tutti i seminari dovranno fare riferimento. Il tema scelto è 'Different Thinking, different learning' .
Mai come in tempo di crisi c'è bisogno di pensare 'differente': le vecchie regole e i vecchi principi non valgono più; le soluzioni si trovano provando le alternative e inventando nuovi approcci. Il Creativity day deve proprio servire a questo: vuole essere infatti un luogo più mentale che fisico, in cui si possono scoprire e sperimentare le novità, si possono trovare soluzioni nuove per problemi vecchi, o magari recuperare soluzioni vecchie per problemi nuovi.
I contenuti dei seminari sono svariati: non mancheranno i nuovi prodotti in circolazione, come la Creative Suite 4 di Adobe, le nuove soluzioni di Microsoft, Quark e Corel; ma ci sarà spazio anche per migliorare il proprio rapporto con la fotografia digitale, per conoscere il marketing non convenzionale di Ninja Marketing o il marketing sociale di Good 50x70, per imparare a disegnare con Cinema 4D e a colorare e stampare con Epson, e per imparare dai propri fallimenti, aiutati da un art director come Pasquale Diaferia (nella foto).
Si replica inoltre con il Call 4 creatives, la ricerca di idee creative: quest'anno sono previsti un vero e proprio un brief e un premio. Il brief è comunicare un prodotto Toshiba, sponsor del progetto, il premio è un PC portatile prodotto dall'azienda giapponese.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.creativityday.it .

