UPDATE:
H&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”Al via la nuova stagione di CineTerme, il format che combina il cinema d'autore al relax termaleTorna a Modena il Motor Valley Fest, il festival diffuso che celebra l'eccellenza motoristica dell'Emilia-RomagnaOmnicom, WPP e Publicis nella gara media globale DysonMcDonald’s, con Leo Italia, rilancia tre panini leggendari: CBO, 1955 e McRoyal Deluxe tornano protagonisti nei ristoranti per dare il via alle celebrazioni dei 40 anni del brand. A OMD la pianificazione integrataSG Company chiude il 2025 con un fatturato consolidato di 50 milioni (+44,8% sul 2024) e raggiunge con 12 mesi di anticipo il target previsto dal piano industriale 2024- 2026 (50,3 milioni)Intred celebra 30 anni di attività, sviluppo, innovazione e presenza sul territorio con iniziative speciali nel corso del 2026Global Women in PR Annual Index 2025: Nei board delle società di comunicazione solo l’8% è rappresentato dalle donne, per l’85% delle intervistate servono azioni concrete per aumentare questo dato
Mice

Torna il 25 febbraio il 'Creativity Day'

Si svolgerà presso l'Hotel Executive di Milano la giornata dedicata a seminari gratuiti, esposizioni ed eventi nell'ambito della comunicazione, del design e dell'arte digitale. Tra i numerosi seminari, uno che svela come imparare dai propri fallimenti, a cui parteciperà Pasquale Diaferia.
Diaferia_Pasquale_senzascritte.JPGTorna a Milano il 25 febbraio prossimo il 'Creativity Day', il ritrovo naturale dei creativi del digitale. Una giornata interamente dedicata a seminari gratuiti, corsi di formazione, esposizioni ed eventi a 360° nell'ambito della comunicazione, del design e dell'arte digitale, per saziare la creatività dei professionisti del publishing, del design, della comunicazione, del web, della fotografia del 3D e del video.

Per tutto il giorno le sale dell' Hotel Executive ospiteranno l'habitat naturale dei creativi digitali. InSide ha deciso quest'anno di dare un tema al Creativity Day, un leit-motiv al quale tutti i seminari dovranno fare riferimento. Il tema scelto è 'Different Thinking, different learning' .

Mai come in tempo di crisi c'è bisogno di pensare 'differente': le vecchie regole e i vecchi principi non valgono più; le soluzioni si trovano provando le alternative e inventando nuovi approcci. Il Creativity day deve proprio servire a questo: vuole essere infatti un luogo più mentale che fisico, in cui si possono scoprire e sperimentare le novità, si possono trovare soluzioni nuove per problemi vecchi, o magari recuperare soluzioni vecchie per problemi nuovi.

I contenuti dei seminari sono svariati: non mancheranno i nuovi prodotti in circolazione, come la Creative Suite 4 di Adobe, le nuove soluzioni di Microsoft, Quark e Corel; ma ci sarà spazio anche per migliorare il proprio rapporto con la fotografia digitale, per conoscere il marketing non convenzionale di Ninja Marketing o il marketing sociale di Good 50x70, per imparare a disegnare con Cinema 4D e a colorare e stampare con Epson, e per imparare dai propri fallimenti, aiutati da un art director come Pasquale Diaferia (nella foto).

Si replica inoltre con il Call 4 creatives, la ricerca di idee creative: quest'anno sono previsti un vero e proprio un brief e un premio. Il brief è comunicare un prodotto Toshiba, sponsor del progetto, il premio è un PC portatile prodotto dall'azienda giapponese.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.creativityday.it .