Mice
Torna il Salone del Risparmio firmato Sinergie
Il Salone ha registrato la partecipazione di 120 brand e si caratterizza per le intense giornate di convegni, tavole rotonde, seminari che si sviluppano attorno al tema “Risparmio, tra stabilità e crescita”. Tra gli ospiti, Elsa Fornero, Francesco Profumo e Ferruccio De Bortoli.
Se vi sentite più formiche che cicale allora è l’appuntamento fatto per voi.
Anche quest’anno gli occhi sono puntati sul Salone del Risparmio, l’evento organizzato da Assogestioni, l’associazione italiana che riunisce oltre 300 tra Sgr (società di gestione del risparmio), banche, assicurazioni, Sim (società di intermediazione monetaria). La manifestazione, arrivata alla terza edizione, si tiene dal 18 al 20 aprile a Milano, all’Università Luigi Bocconi.
L’evento riscuote ogni anno un crescente successo grazie alla particolare formula che punta a rendere accessibili a una vasta platea, anche di non esperti, argomenti spesso considerati esclusivo appannaggio degli addetti ai lavori. Dopo i primi due giorni dedicati ai professionisti del settore, infatti, il terzo e ultimo giorno il Salone apre i battenti al pubblico e prevede un fitto calendario di iniziative educational studiate per gli studenti delle superiori. I numeri sembrano dare ragione a questa ricetta: i dati sulle iscrizioni all’edizione in corso parlano ormai di oltre 18 mila iscritti.
Il Salone ha registrato la partecipazione di 120 brand e si caratterizza per le intense giornate di convegni, tavole rotonde, seminari che si sviluppano attorno al tema “Risparmio, tra stabilità e crescita”. Anche quest’anno Assogestioni si è avvalsa della collaborazione di diversi soggetti, da Borsa Italiana, al Consorzio PattiChiari, dal Movimento Consumatori al Corriere della Sera.
Un ruolo di primo piano nell’organizzazione della manifestazione è svolto da Sinergie, società leader nell’organizzazione di grandi eventi.
Il Salone accoglie tra i suoi relatori anche prestigiosi ospiti quali: Domenico Siniscalco, presidente di Assogestioni, i ministri Elsa Fornero e Francesco Profumo, Andrea Beltratti, presidente del Consiglio di Gestione di Intesa Sanpaolo, Ferruccio De Bortoli, direttore del Corriere della Sera, Guido Tabellini, rettore dell’Università Bocconi, Filippo Cavazzuti, docente di Economia e Regolazione dei mercati finanziari all'Università di Bologna e la senatrice Maria Ida Germontani.
Sono inoltre stati invitati il premier Mario Monti, Giuliano Pisapia, sindaco di Milano, Giuseppe Vegas, presidente della Consob, Fabrizio Saccomanni, direttore generale della Banca d'Italia.

