Mice
Torna Viscom Italia con il 70% di presenze riconfermate
Gli appuntamenti sul territorio, dedicati all’industria della comunicazione visiva, rappresentano un’occasione per incontrare i professionisti del Centro Sud Italia. Tecnologia e soluzioni per la personalizzazione dei materiali, forum e laboratori live.
Dopo i dati positivi raccolti la scorsa edizione (19.500 visitatori professionali di cui 5.189 nuovi visitatori), quest'anno tornano gli appuntamenti Viscom Regional che, da oltre 13 anni, affiancano la kermesse annuale. Le Viscom Regional coniugano area espositiva e congressuale, offrendo un’opportunità di contatto fra il mondo dell’industria della comunicazione visiva e gli operatori locali.
Un mix tra fiera e aggiornamento professionale in un ambiente 'a misura d’uomo' che permette, non solo di vedere le nuove soluzioni e applicazioni, ma anche di aggiornarsi sui nuovi modelli di vendita, grazie al programma di seminari tecnici e di marketing, e di assistere in diretta alle lavorazioni nei laboratori live, dove guardare le lavorazioni, scambiare idee, condividere esperienze e apprendere nuove tecniche di comunicazione.
Un formula che raccoglie consensi anno dopo anno, come dimostrano gli oltre 1.161 operatori professionali che hanno visitato le Viscom Regional nel 2009.
I due appuntamenti del 2010, a Catania il 7 e l’8 maggio (Hotel Santa Tecla Palace) e a Roma il 28 ed il 29 maggio (Four Points by Sheraton Roma West) sono per le aziende della comunicazione visiva un momento per portare a casa del cliente le soluzioni più nuove. L’obiettivo degli eventi è quello di consolidare i rapporti esistenti ed instaurare nuove relazioni person-to-person con gli operatori locali ai quali offrire nuovi strumenti di comunicazione oltre al confronto sui trend del mercato e proporre strumenti per cavalcare la ripresa e ampliare il business.
Per i professionisti, le Viscom Regional sono l’occasione per vedere, scoprire e paragonare cosa c’è di nuovo nel mondo della insegnistica, cartellonistica, stampa digitale medio e grande formato, serigrafia, tampografia, articoli promozionali, digital signage, incisione, articoli per premiazione sportiva.
Le Viscom Regional di Catania e Roma faranno da ponte verso l’appuntamento internazionale di Viscom Italia 2010 che quest’anno si svolgerà dal 21 al 23 ottobre, in Fiera Milano, Rho.
Novità di quest'anno, il lay-out espositivo, che permette una dislocazione degli stand studiata per dare visibilità agli espositori e che sta riscuotendo il pieno consenso delle aziende del settore tanto che la manifestazione, a pochi mesi dall’inizio della campagna vendite, registra il 70% delle riconferme.
Fra le iniziative in programma, i ViscomLab e il Viscom Forum che, ogni edizione, offrono l'occasione di aggiornamento e crescita professionale e che riproporranno 'Matching', il face-to-face con testimonial di casi di successo.
Nuovo impulso verrà dato all’area digital signage by Viscom dedicata all’industria della digital communication. Spazio anche alla green communication nel Green Corner, l’area riservata a prodotti, soluzioni e sistemi che si distinguono per risparmio energetico e rispetto dell’ambiente.
Viscom mette a disposizione degli espositori un vero e proprio marketing-mix che consente di stare a contatto con il cliente 365 giorni all’anno, integrando l’appuntamento nazionale e il contatto capillare sul territorio con strumenti di comunicazione mirata, sia web che tradizionali.
Viscom ha pensato a pacchetti modulari di comunicazione per valorizzare l’immagine, lanciare nuovi prodotti, invitare nuovi clienti prima, dopo e durante la fiera.

