UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Mice

Trenitalia: punti Cartafreccia a chi soggiorna a Firenze

Per Firenze Convention Bureau l’iniziativa rientra nel più ampio quadro di attività studiate per dare impulso al congressuale e incrementare i flussi turistici verso la città.

Scegliere Firenze come meta dei viaggi in treno, per turismo o lavoro, da oggi premia i clienti Cartafreccia di Trenitalia.
Pernottando negli hotel partner di Firenze Convention Bureau è possibile, infatti, accumulare 1 punto Cartafreccia per ogni euro speso per il soggiorno.

Frutto di un accordo fra Trenitalia e Firenze Convention Bureau, l’iniziativa amplia il già ricco ventaglio di benefit e vantaggi che la Società di trasporto del Gruppo FS Italiane offre ai suoi clienti più fedeli.
 
Per Firenze Convention Bureau, organizzazione consortile senza scopo di lucro, nata nel 1995 al fine di promuovere il capoluogo toscano come destinazione di eventi, l’iniziativa rientra nel più ampio quadro di attività studiate per dare impulso al congressuale e incrementare i flussi turistici verso la città. Un esempio su tutti è il recente “Fam Trip” (familiarization trip) che ha visto arrivare oltre trenta buyers nordeuropei potenzialmente interessati all’organizzazione di eventi e congressi nella città: una tre giorni no-stop tra appuntamenti di lavoro, site inspections nei più bei palazzi fiorentini e itinerari turistici alla scoperta di Firenze.
Ferrari_Carlotta.jpg 
La direttrice di Firenze Convention Bureau, Carlotta Ferrari, e il direttore della Divisione Passeggeri di Trenitalia, Gianfranco Battisti, esprimono tutta la loro soddisfazione per la neonata partnership convinti che avrà positive ricadute in termini di promozione turistica di Firenze e sarà accolta con favore e interesse dai clienti Trenitalia.
 
Per usufruire dell’offerta è necessario visitare il sito www.conventionbureau.it indicando, nella pagina dedicata all’iniziativa, la struttura ricettiva scelta per la prenotazione e comunicare il codice a nove cifre della propria Cartafreccia. 
 
Maggiori informazioni anche sul sito web www.trenitalia.com.